Zoe e Marco Saldana, che male c'è a prendere il cognome della moglie?
Facebook
Zoe e Marco Saldana, che male c'è a prendere il cognome della moglie?
Società

Zoe e Marco Saldana, che male c'è a prendere il cognome della moglie?

A pochi mesi dalla nascita dei gemelli, Marco Perego, marito dell'attrice, svela di aver scelto di adottare il cognome di Zoe

In Inghilterra si può. A Londra prima di giurarsi eterno amore davanti a Dio si affrontano questioni pratiche come la scelta del cognome. Perchè oltre Manica la neo Lady non sposa di defoult insieme al marito anche il suo cognome, ma insieme alla presunta metà della mela si decide se aggiungere al proprio quello dello sposo, se trovarne uno nuovo oppure lo sposo può scegliere di adottare il cognome di lei, magari aggiungendolo al suo.

E' quanto accaduto a Zoe Saldana e Marco Perego. L'attrice e l'artista italiano si sono sposati a Londra nel 2013 e ora si scopre che in quell'occasione Marco ha deciso di aggiungere al cognome Perego quello di Saldana.

E così anche i gemelli nati qualche mese fa di cognome si chiamano Perego-Saldana. Un'abitudine talmente rara che la notizia ha fatto il giro del mondo e Zoe e Marco hanno ricordato il confronto avuto per l'occasione: "Ne abbiamo parlato - ha spiegato Zoe - e gli ho detto 'Se userai il mio cognome, sarai preso in giro dalla comunità di artisti alla quale appartieni, dalla comunità di uomini latini... Da tutto il mondo' e lui mi ha guardato e ha detto 'Ah, Zoe, non me ne importa.'"

I gemelli si chiamano Bowie Ezio Perego-Saldana e Cy Aridio Perego-Saldana e portano, fieri, il doppio cognome senza che nessuno ci veda nulla di male e l'interprete di Avatar, via Facebook, in proposito ha scritto: "Uomini, non smetterete di esistere se prendete il cognome della vostra compagna. Al contrario, sarete ricordati come coloro che si sono distinti per un cambiamento. So che i nostri figli rispetteranno e ammireranno il loro padre proprio perché ha dato l'esempio".

ANSA /EPA /Guillaume Horcajuelo

Zoe Saldana. Cannes, 15 maggio 2014

Ti potrebbe piacere anche

I più letti