William e Kate: se è femmina sarà Elizabeth Diana
Gettyimages
Lifestyle

William e Kate: se è femmina sarà Elizabeth Diana

Il nome della secondogenita dell'erede al trono potrebbe essere un omaggio alla madre

Elizabeth Diana Windsor: se Kate partorirà una femmina sarà questo il nome scelto per lei dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. A sostenerlo è il biografo reale Andrew Morton. Un omaggio a Lady Diana, la madre dell'erede al trono inglese, e alla Reale nonna che, però, potrebbe non prendere benissimo l'idea di essere associata nello stesso nome ad una donna che non aveva sangue blu. 

L'omaggio a Diana

Secondo Morton: "Già nel corso della prima gravidanza avevano pensato a questa opzione ma è poi nato il principe George. Ora una femminuccia si potrebbe chiamare Elizabeth Diana Windsor. E l'accostamento tra i nomi della regina e della principessa potrebbe suscitare non poche perplessità all'interno della famiglia reale".

Una principessa alla corte del Re

Come da tradizione il sesso del (o della) nascituro non verrà svelato anzi tempo e quindi non resta che aspettare la nascita del nuovo Windsor per scoprirlo. Certo che dopo William, Harry e il piccolo George un femminuccia sarebbe la benvenuta e diverrebbe presto (e per sempre) icona di stile e seguitissimo esempio per le mamme (e figlie) del regno anche perchè, con la fila di aspiranti Re che ha davanti a sè, il trono la piccola Windsor se lo può solo sognare.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi