William e Kate: seconda luna di miele senza George alle Maldive
Gettyimages
William e Kate: seconda luna di miele senza George alle Maldive
Società

William e Kate: seconda luna di miele senza George alle Maldive

Fa discutere la decisione dei Duchi di Cambridge che si sono concessi una vacanza romantica senza il piccolo principe

Una settimana. Da soli. Alle Maldive: il sogno di ogni giovane coppia di sposi, il desiderio difficile da realizzare per molti neo-genitori. Se ci si chiama William e Kate e si è Duchi di Cambridge, però, nulla è impossibile e anche una mini seconda luna di miele senza pappe, pannolini e pianti notturni in un attimo diventa realtà. "La Duchessa è molto stanca e aveva bisogno di riposarsi", hanno fatto sapere da Palazzo "I Duchi, quindi, si concederanno una vacanza di una settimana in un resort alle Maldive"

In Inghilterra, in questi giorni, dilaga un perlesso bisbigliare sulla scelta di William e Kate di concedersi questa piccola fuga romantica senza il principe George. A soli sette mesi il principino è stato affidato alle amorevoli cure dei nonni materni, mentre mamma e papà stanno giocando a fare i fidanzatini alle Maldive.

In molti ritengono inopportuna la scelta dell'erede al trono e consorte. "Come si fa a lasciare solo un bimbo di sette mese" mormorano alcuni; "Riposarsi da cosa?" incalzano altri e l'aplomb very british dei sudditi di sua Maestà si scuote per la decisione contro corrente e molto moderna della coppia reale.

Del resto che Will e Kate si divertano a tendere l'etichetta reale fino al massimo della sua estensione possibile non è un fatto nuovo. La Duchessa ha già viaggiato sola col bambino; il piccolo principe sarà sullo stesso aereo di mamma e papà (al contrario di quello che vorrebbe la regola secondo la quale due eredi al trono non possono trovarsi contemporaneamente in una situazione di "pericolo") durante il viaggio istituzionale in Australia e Nuova Zelanda e lo stesso William ha ammesso di accudire in prima persona il piccolo di casa cambiandogli "addirittura" il pannolino.

La scelta, quindi, di concedersi una vacanza come da "fidanzatini" non appare in contraddizione con il loro spirito moderno per quanto ne possano dire le intransigenti mamme integraliste del Regno Unito.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti