Video Divertenti

Dubsmash, doppiatori per ridere

Facebook e Instagram invasi da una nuova app per doppiarsi in tempo reale con le frasi cult

Dubmash

Martina Panagia

-

Già in tempi non sospetti vi avevo avvisato che i buoni vecchi selfie stavano diventando obsoleti, e che presto il popolo del web avrebbe trovato escamotage più originali e divertenti per lasciare la propria impronta nel mondo dei social network. 

Dopo il selfie dinamico (una panoramica a 180 gradi per immortalare anche ciò che si cela dietro il soggetto protagonista) arriva dalla Germania un'applicazione che permette di creare esilaranti mini video trasformando noi tutti in doppiatori professionisti. 

Come funziona? Semplicissimo: si scarica l'app, disponibile per vari dispositivi, si sceglie la frase tratta da un film cult, da una serie tv, da un discorso politico, da un brano musicale o monologo teatrale tra le migliaia disponibili nell'archivio, si fa un po' di pratica cercando di sincronizzare i tempi di recitazione con la traccia audio... E il gioco è fatto. Possono essere montate insieme più pillole, in modo da realizzare video lunghi qualche minuto, in cui i protagonisti sono singoli o addirittura più di due. Poi si mette tutto on line (Facebbok, Instagram, Whatsapp) aspettando la pioggia di like. 

Dubsmash sta spopolando tra fidanzati annoiati, star del web, adolescenti dispettosi e anche qualche quarantenne particolarmente autoironico.

Io, mi trovo d'accordo. Mai prendersi troppo sul serio e ho provato sulla mia pelle quanto faccia bene una sana risata ogni tanto. Perchè il bello di questi video è che fanno sicuramente sorridere chi li guarda, ma il vero divertimento è nel registrarli, provare, riguardarsi e ridere a crepapelle con l'amico di scorribande del momento. Ecco, detto questo potrebbero anche rimanere nascosti e salvati nella galleria immagini dell' iPhone... Ma che fenomeno web sarebbe se non ci fosse condivisione? E allora, viva il non prendersi troppo sul serio e date uno sguardo a questo video per vedere i Dubsmash più divertenti. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Selfie Dinamico, la nuova frontiera dell'autoscatto

Dal gippone arriva il selfie dinamico (o Donut Selfie) per immagini in movimento a 180 gradi

Commenti