Viaggi: qual è la metà più ambita al mondo?
D.-Hurst-Alamy
Viaggi: qual è la metà più ambita al mondo?
Società

Viaggi: qual è la metà più ambita al mondo?

Cambia la classifica delle città più ricercate dai viaggiatori, sulla quale ha influito il rischio attentati

Pasqua, la primavera e le giornate più lunghe e calde portano anche la voglia di partire, di concedersi un po' di vacanza o di programmare viaggi, magari anche solo un week end. Ma dove andare? A quanto pare la città ideale e più ambita per un viaggio, fosse anche solo "mordi e fuggi" è Londra. Comoda da raggiungere da tutta Europa, è un mix perfetto di tradizione e modernità: conserva il fascino della sua storia, delle tradizioni della casa reale e, nello stesso tempo, è la "capitale rock" del Vecchio Continente, con interi nuovi quartieri che ne hanno modificato lo skyline.

Proprio la capitale britannica ha conquistato la posizione numero 1 della classifica delle città più ricercate dai viaggiatori nel mondo, stilata da TripAdvisor, superando New York, Parigi e Roma. Lo scorso anno Londra si trovava al 6° posto, ma non si tratta dell'unica sorpresa della classifica 2016.

David Pearson-Alamy
La prima città italiana in classifica è Roma, al 7° posto, quest'anno meta di pellegrinaggio per l'Anno della Misericordia, ma anche Città Eterna, col fascino della sua storia millenaria
Ti potrebbe piacere anche

I più letti