Vacanze sì, ma meglio in coppia
Peter Phipp Travelshots.com/Alamy
Vacanze sì, ma meglio in coppia
Società

Vacanze sì, ma meglio in coppia

Gli italiani non hanno dubbi, d'estate il romanticismo vince sul divertimento e la famiglia

Ormai ci siamo. L'estate è arrivata ed è tempo di chiudere le valigie e lasciarsi alle spalle il duro anno lavorativo. Anche scegliere dove e con chi andare in vacanza è però importante. L'outlet online Privalia ha condotto un sondaggio chiedendo agli italiani quali fossero le proprie preferenze in fatto di vacanze estive

Vacanze a due

Credits: Getty Images

In vacanza è fondamentale staccare la spina e gli italiani amano innegabilmente rilassarsi in due. E' infatti la vacanza di coppia a vincere su tutto preferita dal 40% delle persone intervistate. Netto lo stacco dalla vacanza in famiglia (35%) e dalla vacanza con gli amici (24%). Solo l’1% sceglie la vacanza in solitaria, più profonda e mistica.

La parola d'ordine, poi, è in assoluto romanticismo. Il momento più romantico in assoluto da vivere in coppia è una cena in riva al mare, eletta dal 58% degli utenti. Seguono un aperitivo al tramonto (22%), una notte trascorsa sotto un cielo stellato (11%) e un'alba osservata mano nella mano (9%).

Mete da sogno

Se vacanza deve essere, che lo sia al mare. La Polinesia, con i suoi atolli paradisiaci, raccoglie il 49% delle preferenze in qualità di meta doc per innamorati, mentre in Italia è Capri a posizionarsi al secondo posto con il 24% delle scelte. La California, più verde e selvaggia, tripudio di parchi, è scelta dal 19% dei clienti, superando l'India, magica e spirituale (8%).

Il divertimento prima di tutto

Ondata di caldo - Bordeaux Parco acquatico a Gujan-Mestras, vicino a Bordeaux, in Francia, 30 giugno 2015. NICOLAS TUCAT/AFP/Getty Images

Anche se si parte in coppia e ci si concede una cenetta a lume di candela, in vacanza la cosa fondamentale è divertirsi. Lo dice il 70% degli utenti intervistati: a vent’anni, libera e on the road (38% delle scelte), in un villaggio vacanze, tutta musica e divertimento per il 32% del campione.

Le mete predilette, in questo senso, sono le Hawaii, col surf e la vita da spiaggia (34% del campione). Seguono Ibiza, (26%), con un terzo posto equamente diviso fra Brasile e la Puglia (20%).

Vip watching

Irina Shayk Irina Shayk Instagram

E quando si va in vacanza in luoghi frequentati da vip, come ad esempio Capri o Ibiza, scatta la caccia alle celebrity. Quando si tratta di avvistare coppie gli italiani non hanno dubbi: i più ambiti sono Bradley Cooper e Irina Shayk (31%) che proprio a Capri s'innamorarono un anno fa.

Seguono Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi stabili al 30%; e Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi (23%). farebbe gola anche farsi un selfie con George Clooney e Amal Alamuddin (16%), habituè dell'Italia e della Toscana in particolare.

Il vip da compagnia

Alessandro Cattalan, il matador di X Factor in attesa che la gara tra i talenti del canto entri nel vivo

Ufficio Stampa

Se invece si dovesse scegliere una star con cui passare l'estate al glamour viene preferita la simpatia. Nelle preferenze degli italiani, infatti, c'è Alessandro Cattalan votato dal 43% degli utenti. Secondo posto per Leonardo Di Caprio (31%), mentre in terza posizione di trovano Rihanna e Fedez, entrambi con il 13% delle preferenze.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti