Vacanze "da brivido", tra i ghiacci di un iceberg
Olycom
Vacanze "da brivido", tra i ghiacci di un iceberg
Società

Vacanze "da brivido", tra i ghiacci di un iceberg

Un'agenzia di viaggi inglese ha messo a punto il primo pacchetto per gli amanti di immersioni "ghiacciate"

A chi non fa piacere un tuffo nell'acqua fresca, mentre la temperatura esterna è calda? Da qui a sognare di fare il bagno tra i ghiacci di un iceberg, però, ce ne passa. Ma soprattutto, per chi anche volesse immergersi nelle gelide acque artiche o antartiche, sarebbe difficile riuscire a farlo. Ora, però, il sogno dei vacanzieri più avventurosi può diventare realtà, grazie ad un pacchetto-viaggio appositamente creato da un'agenzia di viaggi inglese.

La compagnia, la Artic Direct, offre la prima vacanza al mondo con tanto di immersioni tra gli iceberg della Groenlandia. Gli spericolanti vacanzieri potranno così nuotare tra pezzi di ghiaccio a distanza ravvicinata.

La vacanza, della durata di 7 giorni con partenza dalla Gran Bretagna e primo scalo a Copenhagen, prevede anche escursioni in luoghi pressoché inesplorati, per godere di paesaggi unici, oltreché di immersioni tra i ghiacciai marini. "L'acqua ha una visibilità eccellente, anche a più di 50 metri, e il blu e il bianco degli iceberg incanta". Il costo? "Solo" 4.495 sterline (poco più di 6.350 euro), compresi voli aerei, trasferimenti alloggio e immersioni.

arcticdirect.co.uk
Per gli amanti delle immersioni si tratta di un'occasione unica
Ti potrebbe piacere anche

I più letti