Tutte alle scuola delle "sirenette": 10 cose da sapere
philippinemermaidswimmingacademy.com
Tutte alle scuola delle "sirenette": 10 cose da sapere
Società

Tutte alle scuola delle "sirenette": 10 cose da sapere

Ecco dove diventare una perfetta sirenetta (o dove trovare un prestante "sirenetto" con cui festeggiare il compleanno)

La scuola per sirenette in Spagna

non solo sirenette, ma anche "sirenetti" e Tritoni Sirenasmediterraneanacademy.com

Per moltissime è un sogno proibito: nulla di scandaloso, ma semplicemente l'idea di poter diventare una sirenetta è qualcosa di impossibile. Ora non più, perché a una anno dall'apertura della prima Academy europea, sembra che piaccia sempre più l'idea di diventare moderne Ariel, in grando di volteggiare in acqua con tanto di "coda". Nulla a che vedere con i nude look di Rihanna, fasciata come una sirena ai CFDA Fashion Awards. La scuola per sirenette si chiama proprio Sirenas Mediterranean Academy e si trova a Terragona, in Catalogna: come si legge sul sito, è "nata da una sogno e offre la possibilità di vivere un'esperienza unica nel Mediterraneo, una fantasia magica, ovvero diventare una sirenetta". Ma non solo...

Come diventare "Tritoni"

Esiste anche la possibilità di diventare "Tritoni", ovvero Re del mare, imparando tutti i trucchi per muoversi agilmente in acqua con la coda Sirenasmediterraneanacademy.com

...In un mondo fatto di politically correct, anche agli uomini è data l'opportunità di "sognare", diventando un Tritone, ovvero il re del mare. Già dopo i primi 90 minuti di lezione si possono così imparare i primi movimenti (fluttuare, scattare o rimanere fermi tra le onde), per poi passare agli stili veri e propri, fatti di immersioni, verticali o giravolte marine

Il "battesimo"

Il battesimo finale (e l'attestato) certificano che si è diventate sirenette Sirenasmediterraneanacademy.com

Per i più audaci c'è la possibilità di sfidarsi al gioco delle sirenette e dei Tritoni, il tutto con tanto di foto ricordo, battesimo dell'acqua finale, attestato di abilitazione e cocktail naturale, da gustarsi a bordo piscina. Diventare sirenette, dunque, si può al costo di 39 euro. 

La città delle sirenette in Florida

La Città delle sirenette in Florida atlasobscura.com

Per chi poi sogna le acque dell'Oceano, ecco che anche in Florida esiste un "paradiso per sirene", ovvero la City of Live Mermaids. Qui si può ammirare uno spettacolo unico, fatto di creature metà donne e metà pesci, che danzano e volteggiano sott'acqua.

Una rigorosa selezione

La selezione per diventare sirenetta è molto rigorosa atlasobscura.com

Creata nel 1947 (prima che Disneyworld diventasse il simbolo dei parchi a tema della Florida), a Weeki Wachee è stata realizzata una Academy, dove vengono selezionate solo alcune delle centinaia di aspiranti sirenette che provengono da ogni angolo del mondo.

Castelli e e delfini

Lo spettacolo è una fiaba sottomarina atlasobscura.com

Una volta "preparate", possono poi entrare a far parte del cast di uno spettacolo da favola che comprende anche castelli sottomarini ed esibizioni a "cavallo" di delfini.

Sirenette alle Filippine

La scuola per sirenette alle Filippine philippinemermaidswimmingacademy.com

Nelle Filippine, invece, la scuola per sirenette si può frequentare nello spettacolare scenario di Boracay Island, prima sede della Philippine Mermaid Swimming Academy, seguita da quelle di Manila, Cebu e Anilao, e Batangas.

Porte aperte ai "sirenetti"

Porte aperte anche ai "sirenetti" philippinemermaidswimmingacademy.com

Naturalmente anche qui sono ben accetti anche gli aspiranti "sirenetti", senza alcun tipo di discriminazione per sesso o gender, come si legge sul sito.

Un compleanno "originale"

Un compleanno in compagnia dei "sirenetti" nomadicboys.com

Infine, esiste la possibilità di festeggiare il proprio compleanno, in compagnia proprio di due prestanti "sirenetti", in riva all'Oceano.

Canada e Germania

Ecco il manifesto della gara tra sirenette in Germania, lo scorso agosto Facebook

Se in Canada esiste la scuola per sirenette AquaMermaid, in Germania è stata anche creata una vera e propria competizione per sirenette, lo scorso agosto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti