Società

Trezzo sull’Adda: il Concerto di Natale per la scuola terremotata

Più di trecento studenti hanno intonato e suonato brani natalizi di tutto il mondo. I fondi raccolti andranno a favore della scuola De Magistris di Caldarola, nelle Marche

Concerto di Natale a Trezzo sull'Adda

Redazione

-

Sabato scorso, nella Chiesa SS.MM. di San Gervaso e Protaso, davanti a un nutritissimo pubblico, oltre 300 studenti della Scuola Media Statale “P. Calamandrei” di Trezzo sull’Adda sono stati protagonisti del Concerto di Natale organizzato per raccogliere fondi in favore della ricostruzione della scuola De Magistris di Caldarola, nelle Marche, uno dei comuni colpiti dal terremoto dello scorso anno.

I ragazzi hanno suonato e cantato brani a più voci e strumenti, provenienti dai repertori natalizi di differenti epoche e Paesi del mondo.

A dirigerli, il Maestro Damiano Di Gangi.

“Anche in questa occasione - ha dichiarato la Preside dell’Istituto Patrizia Santini - siamo riusciti a mettere insieme un’occasione di festa, di gioia e di divertimento e un'iniziativa benefica, alla quale abbiamo già partecipato e a cui continuiamo a credere”.

All’organizzazione dell’evento hanno contribuito anche il Comitato Genitori della scuola, l’Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile, oltre a Don Alberto e Don Massimo della Chiesa che ha ospitato l’evento.

© Riproduzione Riservata

Commenti