Tree Hotel: una vacanza sugli alberi
Lifestyle

Tree Hotel: una vacanza sugli alberi

Immersi nella natura, sospesi sopra i rami degli alberi: questi i tree hotel che offrono un’esperienza indimenticabile

Il fascino di una casa sull’albero vive dentro ognuno di noi fin dall’infanzia. Resatere sospesi dal suolo immeersi in un ambiente da fiaba. Questo è quello che si prova a soggiornare in uno degli hote proposti da Tree hotel : tutti con vista sulla valle del fiume Lule, avvolti da chilometri di foresta.

Questi piccoli hotel si trovano in Svezia a Harads, vicino al fiume Lule (a pochi chilometri dall’areoporto di Luleà).

Diverse sono le forme di queste case sospese fra i rami: a partire da quella a specchi, che si mimetizza nella foresta, al nido, composto da giganteschi rami, fino all’Ufo.

Schermata-2013-11-15-a-14.48.58_emb4.png

All’interno sorprendono gli arredi delle stanze: ogni treeroom è una creazione unica realizzata da famosi architetti scandinavi.

Il design moderno si combina con la quiete della foresta: l’insieme crea una sensazione immediata di relax fuori dal tempo.

Schermata-2013-11-15-a-14.50.35_emb4.png

Un modo piacevole di staccarsi dalla vita quotidiana, rigenerandosi.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More