Società

Tre fanfare per i bambini malati di leucemia

Mercoledì 29 al Teatro Dal Verme di Milano un grande concerto con tre bande militari, cantanti e musicisti, per finanziare un progetto di ricerca dell’Ospedale San Raffaele

Fanfara

Maurizio Tortorella

-

Si svolgerà mercoledì 29 maggio la quarta edizione di “Fanfare in Concerto 2019”, l’evento charity voluto dalla prefettura di Milano in occasione della celebrazione del 73°anniversario della festa della Repubblica italiana del 2 giugno.

La manifestazione inizierà alle 20 presso il teatro Dal Verme, e protagoniste della serata saranno la fanfara della Brigata Alpina ‘’Julia’’, la fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la fanfara del Terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
 
Quest’anno il ricavato di Fanfare in concerto sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per il progetto dedicato all’oncologia pediatrica ‘’Gold for Kids’’. L’obiettivo della raccolta di fondi è finanziare il progetto di lavoro di Mara Salomè, ricercatrice presso l’ospedale San Raffaele di Milano: la dottoressa Salomè è impegnata nella ricerca di soluzioni di cura migliori contro la leucemia linfoblastica acuta.
 
A esibirsi sul palco, insieme con gli 85 elementi delle tre fanfare militari, saranno Nick The Nightfly, direttore artistico del Blue Note Milano e conduttore del programma radiofonico “Monte Carlo Nights’’; la cantante lirica Madelyne Renée; la cantante jazz Joyce Elaine Youille; e il violinista Matteo Fedeli. Madrina del concerto sarà la cantante Arisa .

A condurre la serata sarà Juliana Moreira che, come tutti gli altri artisti, parteciperà a titolo gratuito.
 
Per info e prenotazioni: scrivere un’email a fanfare@morinostudio.com o telefonare allo 02.48110297

© Riproduzione Riservata

Commenti