Società

Tre fanfare per i bambini malati di leucemia

Mercoledì 29 al Teatro Dal Verme di Milano un grande concerto con tre bande militari, cantanti e musicisti, per finanziare un progetto di ricerca dell’Ospedale San Raffaele

Si svolgerà mercoledì 29 maggio la quarta edizione di “Fanfare in Concerto 2019”, l’evento charity voluto dalla prefettura di Milano in occasione della celebrazione del 73°anniversario della festa della Repubblica italiana del 2 giugno.

La manifestazione inizierà alle 20 presso il teatro Dal Verme, e protagoniste della serata saranno la fanfara della Brigata Alpina ‘’Julia’’, la fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la fanfara del Terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
 
Quest’anno il ricavato di Fanfare in concerto sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per il progetto dedicato all’oncologia pediatrica ‘’Gold for Kids’’. L’obiettivo della raccolta di fondi è finanziare il progetto di lavoro di Mara Salomè, ricercatrice presso l’ospedale San Raffaele di Milano: la dottoressa Salomè è impegnata nella ricerca di soluzioni di cura migliori contro la leucemia linfoblastica acuta.
 
A esibirsi sul palco, insieme con gli 85 elementi delle tre fanfare militari, saranno Nick The Nightfly, direttore artistico del Blue Note Milano e conduttore del programma radiofonico “Monte Carlo Nights’’; la cantante lirica Madelyne Renée; la cantante jazz Joyce Elaine Youille; e il violinista Matteo Fedeli. Madrina del concerto sarà la cantante Arisa .

A condurre la serata sarà Juliana Moreira che, come tutti gli altri artisti, parteciperà a titolo gratuito.
 
Per info e prenotazioni: scrivere un’email a fanfare@morinostudio.com o telefonare allo 02.48110297

Ti potrebbe piacere anche