Twitter
Società

"Tanti auguri sua Maestà", anche Twitter celebra Elisabetta II

Il compleanno della sovrana è stato TT per tutto il giorno

Con una popolarità ad oltre il 70% c'era d'aspettarsi che il complenno numero 90 della Regina Elisabetta si trasformasse in un'occasione per tutti di farle gli auguri.

E se la Regina in persona, come da tradizione, ha mandato cartoline d'auguri a un buon numero di sudditi che compiono gli anni il suo stesso giorno, gli inglesi non si sono dimostrati meno affettuosi.

Ecco che allora chi non è potuto esserci a Windsor dove la sovrana e il marito Filippo stanno festeggiano ha inviato il suo #HappyBirthdayYourMajesty tramite social network.

Twitter, in particolare, per tutto il giorno è stato bacheca di auguri arrivati da ogni angolo del pianeta. Tra il devoto, l'ironico e il divertito il mondo dell'uccellino blu si è stretto intorno alla Sovrana, "l'ultima vera donna politica d'Europa", scrive qualcuno. "La mia nonna ideale", aggiunge un altro. "Elisabetta sì che ha gli attributi" chiosa un terzo" e aggiunge un quarto: "Se incontrate una vecchina con il velo in testa che guida un Land Rover fatele gli auguri. E' la Regina e compie gli anni".

Il rispetto e l'affetto per l'anziana monarca è unanime: che si sia democratici o repubblicani, monarchici o anarchici non si può che levarsi il cappello di fronte alla figura storica di Elisabetta II.

Twitter
Twitter festeggia la Regina
Ti potrebbe piacere anche

I più letti