Società

Tango: a Milano, un week end di passione

Gabriel Ponce e Analia Morales, coppia d'eccezione, alla Zotto academy. E un film su un amore lungo 50 anni

tango

Redazione

-

Non è la prima volta che vengono in Italia: il popolo dei tangueri li conosce ben perché sono dei numeri uno. Parliamo di Gabriel Ponce y Analia Morales, che da venerdì 15 aprile saranno a Milano per uno stage di tre giorni presso la Tango Academy di Miguel Zotto.

Quest’ultimo, con la sua scuola di alto profilo, ha dato uno scossone alla vita diurna e notturna dei milongheri. Racconta: «Milano è cresciuta, è più viva, più professionale per gli appassionati del tango. Oramai ci sono milonghe tutte le sere e la febbre per questa danza straordinaria cresce di anno in anno. L’arrivo di questa coppia di tangueri eccezionali è un altro segnale positivo: per seguirli, arriverà gente da tutte le parti d’Italia, e anche d’Europa».

Elegante, pulitissimo dal punto di vista tecnico Gabriel Ponce è uno dei modelli per gli uomini che si sono fatti contagiare dalla febbre per il tango. Analia Morales, plastica e asciutta, pronta ad “acrobazie” mozzafiato è una ballerina sorprendente.

Le tre giornate, oltre alle lezioni, prevedono serate di milonga, la Finalissima del primo Campionato metropolitano di Milano e la proiezione di un film commovente, Un ultimo tango, la storia d’amore di due “monumenti” della pista, Juan Carlos Copes e Maria Nieves, insieme per 50 anni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Argentina: per gli Obama cena con tango a Buenos Aires

Il presidente "si esibisce" con la nota artista Mora Godoy durante la cena ufficiale, imitato da Michelle con un ballerino professionista - Foto e Video

Commenti