Social kitchen: la nuova frontiera per gli appassionati di cucina
www.socialkitchen.it
Social kitchen: la nuova frontiera per gli appassionati di cucina
Società

Social kitchen: la nuova frontiera per gli appassionati di cucina

Seguire lezioni d'alta cucina direttamente da casa? Da oggi si può

Si chiama Social kitchen la nuova frontiera per gli appassionati di cucina 2.0. Un'idea, nata dallo chef Antonio Marchello che permette di realizzare piatti d'alta cucina in breve tempo direttamente a casa propria seguendo le lezioni online. 

Come funziona

Per farlo basta connettersi con il sito Socialkitchen.it iscriversi seguendo le istruzioni e presentarsi, al momento dell'appuntamento con lo chef con tutti gli ingredienti e le attrezzature richieste. A questo punto, in maniera interattiva, lo chef, il mercoledì sera, mostrerà, insieme ad un ospite di volta in volta diverso, come si realizza la ricetta e risponderà in tempo reale a dubbi e perplessità degli aspiranti chef.

Tutti possono cucinare

Lo insegna il cartone animato Ratatouille "La cucina è per tutti"e ci crede anche Marchello che si ritiene in grado di far realizzare piatti belli e buoni anche a semplici appassionati seguendoli passo a passo via chat.

Il particolare format di Socialkitchen è un'assoluta novità e nella Babele di trasmissioni di cucina, libri di ricette, talent show gastronomici e chef star si ripromette di fare quello che dovrebbe essere nel Dna di chi ama stare ai fornelli: cucinare. 

Social addicted

Coloro che si riterranno particolarmente soddisfatti del risultato potranno condividere la foto sulla pagina Facebook di Socialkitchen.it dove per altro sono disponibili anche le ricette realizzate e i trucchi per farle al meglio. Su Facebook l'iniziativa piace già a 7.300 persone e il progetto sta prendendo sempre più piede. Al simbolico prezzo di un euro è possibile seguire la lezione di un grande chef e cercare di portare in tavola una cena degna di un ristorante.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti