Vuoi far colpo? Parla di viaggi

Una prova da Guinness dei Primati dimostra che il connubio vacanze e amore è perfetto

Amore e vacanze sono un conniubio perfetto. Credits: Getty Images

Eleonora Lorusso

-

Estate, tempo di vacanze e tempo di amori, in riva al mare o al fresco della montagna. Ma anche per chi magari resta in citta' e si imbatte in qualche altro forzato del lavoro agostano. Ecco allora che proprio i viaggi sono il miglior argomento per "abbordare" e far colpo. A dirlo è un sondaggio secondo il quale il 53% degli italiani al primo appuntamento parla proprio di vacanze.

L'argomento riscuoterebbe così tanto successo che 14 persone su 100 arrivano anche a mentire spudoratamente nell'elencare mete esotiche e non che hanno visitato, allo scopo proprio di impresisonare l'aspirante conquista.

Il connubio tra viaggi e amore è così perfetto da aver spinto diverse agenzie di viaggi, ormai da qualche anno, a mettere a punto pacchetti su misura per single. E non si tratta solo della classica crociera nel Mediterraneo, quella settimana a bordo di una grande albergo galleggiante con ospiti rigorosamente non accoppiati, ma desiderosi di farlo.

Due aziende leader nel settore rispettivamente dei viaggi e degli appuntamenti tra single hanno infatti pensato di dare appuntamento "in alta quota" a 60 single provenienti da tutta Europa. L'originale iniziativa, battezzata Amore a primo volo, ha visto come novelli "Cupido" Expedia e Meetic, che hanno dato appuntamento ai viaggiatori in cerca di un'anima gemella all'aeroporto di Londra Luton.

Nella prima fase del programma, i partecipanti, che si sono ritrovati in un bar inglese, non potevano parlare tra loro di viaggi. Al secondo "appuntamento collettivo", invece, hanno potuto iniziare a parlare di mete, giri turistici e sogni on the road. Infine, tutti sono stati fatti salire a bordo do un aereo, che è decollato da Londra diretto a Venezia, la meta romantica per eccellenza, soprattutto per francesi (75%), italiani (66%) e inglesi (61%).  

Secondo gli organizzatori l'appuntamento ad alta quota, il primo del genere al mondo tanto da entrare nel Guinness dei Primati per i suoi 21 appuntamenti in contemporanea, da 3 minuti l'uno, a 35 mila piedi di quota, ha avuto successo, tanto che si pensa a replicare l'iniziativa. Come dire: l'amore è proprio nell'aria, specie d'estate e in vacanza.

© Riproduzione Riservata

Commenti