Vita da single over 40: 6 donne da evitare

Sollecitata dai nostri lettori su FB, ma anche dagli uomini della redazione, per par condicio arriva la classifica delle donne. I suggerimenti sono, ovviamente, degli uomini

– Credits: Image Source White/Thinkstock

Marina Jonna

-

Anche gli uomini single over 40 hanno i loro traumi dovuti a esperienze con il sesso opposto non sempre piacevoli. E quindi ecco la classifica delle 6 tipologie di donne da tenere alla larga:

La gattamorta. Dolce e sensibile, all’apparenza conquista gli uomini stimolando il loro istinto di protezione. Ma al momento giusto (quando cioè l’uomo è ormai ai suoi piedi e si sente indispensabile) si rivela sfoderando le unghie affilate: ed è l'inizio di una serie di pretese assurde (anche economiche). Si trasforma così in un’inguaribile antipatica che pretende dal proprio compagno tutto (oltre a trasformarlo in un bancomat a getto continuo). Se ve ne accorgete prima, siete fortunati e potete dileguarvi velocemente. Ma se dovesse rivelarsi dopo il matrimonio, diventa un vero problema. Lasciarla a quel punto sarebbe come fare un mutuo milionario. Per la vita.

La New Age. Sono delicate e in armonia con il mondo. La loro casa è un tempio di profumazioni e candele che, a un occhio inesperto, creano una magica atmosfera dove rilassarsi. Senza parlare dei tè e degli infusi da lei preparati che, sempre all’inizio, sono estremamente gradevoli. Ma se arrivate a sentire questa frase: “Tesoro ricordati che sabato mattina ci aspetta la sessione di meditazione…”, giratevi e iniziate a correre. Altrimenti passerete le vostre vacanze in un ashram di sua fiducia… Checco Zalone docet…!

La perfettina. Lei ha sempre i capelli a posto, lo smalto coordinato con il rossetto (o la borsetta), il tacco giusto. Ti apre il suo universo senza macchia e tu ci entri orgoglioso. Ma poi rischia di diventare un incubo: lei è quella che non ti perdona il tappo svitato del bagnoschiuma, senza parlare delle scarpe in casa… Se siete come lei, vivrete felici e contenti nel vostro mondo pulito e perfetto, senza bottoni staccati o sbavature sulla giacca. Ma se siete normalmente imperfetti, tempo un paio di mesi, vi verrà l’esaurimento. E la tentazione di lasciarla, rovesciandole prima sulla giacca una conserva di pomodoro, sarà la cosa più gentile che vi verrà in mente.

La mamma. Vi chiama chiedendovi se avete mangiato e si preoccupa se vi siete coperti abbastanza. Vi fa raccomandazioni a ogni partenza e si preoccupa di quando torneretea casa. Riempiendovi di sms. In genere è una donna senza figli (altrimenti non avrebbe così tanto tempo da dedicarvi) e ad alcuni può anche far piacere. Diciamo così: se desiderate una compagna che vi accudisca, lei è perfetta. Ma, per dirla tutta, essendo uomini single over 40, avete le vostre abitudini radicate e quindi, probabilmente, al piacere iniziale si sostituirebbe un’irritazione che vi potrebbe portare al dileguamento immediato. Con lancio di smartphone nella vasca.

La manager. Non è necessariamente il suo lavoro. E’ piuttosto uno stato dell’anima. Lei è arrogante, aggressiva e tende a valutare tutto in base ai risultati. In tutti i campi. Quindi se avete paura di una débacle, lasciate perdere. Lei non ve la perdonerà: e continuerà a ricordarvelo.

L’uomo. Ebbene sì, ci sono donne che si atteggiano da uomini. Il loro linguaggio rasenta quello dei peggiori bar di Caracas. Si vestono sportive (troppo), non lasciano mai trapelare nessun accenno di femminilità. Spesso fanno battute fuori luogo e spiazzano tutti: anche quelli abituati a uscire con gli scaricatori di porto. Ma il punto è proprio questo: se uscite con un amico un po’ grezzo, vi aspettate di tutto. Ma dalla propria compagna proprio no e questo decreta la fine. Ancora prima di iniziare.

Queste tipologie sono state scritte grazie all’aiuto degli uomini della redazione (che ne avrebbero scelte anche molte di più. Ma io, per spirito di parte, ne ho scritte solo sei).

Se volete aggiungere qualche altro profilo di donna, avete i commenti qui sotto che vi aspettano.

© Riproduzione Riservata

Commenti