Uomini, volete sedurre? Mettete una "T" sulla maglietta

Secondo una ricerca inglese, si diventa più attraenti indossando una T-shirt con una "T" stampata in verticale. Ecco perchè.

Ecco gli effetti ottici (e di appeal) che possono dare magliette diverse indossate dalla stessa persona. Credits: ntu.ac.uk

Eleonora Lorusso

-

Canotte striminzite, top aderenti, minigonne da urlo o leggins super sexy: per le donne la gamma è molto ampia, l'elenco dei vestiti, più o meno coprenti, più o meno aderenti da indossare per "far colpo" è davvero lungo. Non si può dire lo stesso per gli uomini che, specie d'estate, riducono la propria scelta a quale tipo di t-shirt indossare o quale genere di pantalone abbinarci. Eppure anche la maglietta può risultare fondamentale, se si punta alla seduzione.

Se un uomo voglia risultare attraente è bene che si doti di una maglietta con una bella "T" stampata sopra. Parola di inglesi. Non che i britannici brillino in quanto a stile ed eleganza, ma secondo una ricerca condotta dalla Nottingham Trent University il capo di abbigliamento, e soprattutto quel che vi è raffigurato, possono influenzare l'appeal di chi lo indossa. Gli studiosi hanno infatti analizzato l'impatto psicologico che l'outfit ha sulle donne. Che il gentil sesso sia particolarmente sensibile all'estetica, infatti, è un dato di fatto.

Il risultato dello studio, però, ha del sorprendente: qui non si parla di giacche, cravatte o camicie. Secondo gli studiosi, per colpire è sufficiente una semplice T-shirt, purchè sopra vi campeggi una bella "T". Esattamente una sola lettera, ma posta nel verso giusto, ovvero in senso verticale. Il motivo è presto detto: secondo la ricerca, la lettera in questione posta in senso verticale suggerisce nella mente di chi osserva la forma del torace maschile, a V: l'idea di una vita stretta e di spalle larghe rimanda nella mente delle donne che osservano il senso di virilità maschile.

A questo punto il gioco sarebbe fatto. Secondo i ricercatori, infatti, i soggetti che durante l'esperimento indossavano una T-shirt con una T verticale acquistavano il 12% in più di attrattiva rispetto a coloro che invece avevano una maglietta con la stessa lettera, ma posta in senso orizzontale.  Come dire: cosa non si farebbe (o indosserebbe) pur di far colpo! 

© Riproduzione Riservata

Commenti