Sex & Love

Gli smartphone? Sono meglio del sesso

Un’indagine ha coinvolto 3.600 donne nella scelta tra rinunciare, per un mese, al sesso o allo smartphone. Ecco il risultato

– Credits: (EHStock/iStock/Thinkstock)

Sono state intervistate circa 3.600 donne tra Cina, Brasile, Regno Unito e USA, come riporta il Shangaidaily. La domanda a cui hanno risposto è stata: preferite rinunciare per un mese al sesso o allo smartphone?

Quasi la metà delle donne cinesi non ha dubbi: meglio l’astensione dal sesso che rinunciare alla connessione.

Negli Stati Uniti il 39% avrebbe fatto lo stesso; il 38% nel Regno Unito, mentre solo il 28% in Brasile avrebbe preferito lo smartphone.

Questa indagine nasce all’interno di un rapporto che analizza come le nuove tecnologie e i social media stiano influenzando la vita delle donne.

Ed è stata redatta dai consulenti di comunicazione MSL Group in collaborazione con Randi Zuckerberg, sorella di Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook).

Le “donne cablate” utilizzano lo smartphone per restare in contatto con i colleghi, per cercare nuove relazioni, o per tenersi informate.

E più della metà delle donne intervistate, ha dichiarato che l’utilizzo delle tecnologie ha avuto un impatto positivo sulla loro vita (con buona pace dei compagni/mariti)

© Riproduzione Riservata

Commenti