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Sex & Love

Sesso, le donne si prendono ..."Per il naso"

Ecco il profumo al quale non sanno resistere. Lo usava anche Steve McQueen

Altro che buone maniere, dolcezza, amore e - perché no - anche una cena romantica a lume di candela: le donne non si prendono per la gola, ma per il naso. O almeno così sembrerebbe stando all'ultima rivelazione in fatto di seduzione. A rendere irresistibile un uomo sarebbe, infatti, un profumo. Non uno qualunque né (solo) quella della sua pelle, bensì una speciale miscela chiamata comunemente "Hedione". Ne farebbero parte alcune essenze, tra le quali quelle di gelsomino e magnolia, a cui le donne non saprebbero resistere.


The Cincinnatti Kid, aka: Cincinnatti Kid, USA 1965, Regie: Norman Jewison, Darsteller: Steve McQueen, Tuesday Weld

Steve McQueen usava un dopobarba alla fragranza di Hedione – Credits: Olycom

Pare che ce ne fosse anche un sex symbol come Steve McQueen usasse questo profumo, sotto forma di dopobarba (griffato Dior). Basta questo a spiegare il suo fascino? In realtà il suo sex appeal non è messo in discussione, anche se, secondo gli esperti, molto del merito dell'attore in fatto di seduzione poteva essere attribuito al "dihidrojasmonato di metile", ovvero il termine scientifico con cui è conosciuto Hedione, in grado di stimolare i recettori del feromone, che a sua volta attiva le aree del cervello limbico, responsabili delle emozioni, della memoria, delle motivazioni e, appunto, del sesso.

A dimostrare il reale effetto stimolante di questo profumo ora sono stati anche i ricercatori tedeschi della Ruhr Universitat Bochum, che hanno testato l'Hedione su un gruppo di volontarie, confermando il potere di questa fragranza. Gli uomini sono avvisati.

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