Sesso: i maschi italiani sono i migliori (e le donne pure)

Agli italiani il primato del pianeta in quanto a numero di rapporti sessuali. Ma anche le donne non scherzano...

Agli italiani il primato nel numero di rapporti sessuali in un anno. Credits: Getty Images

Eleonora Lorusso

-

Italiani Casanova, latin loverssciupafemmine: i luoghi comuni si sprecano, ma forse un fondo di verità c'è. Almeno stando ai nuovi dati emersi da una ricerca, che vede il maschio italiano primeggiare in quanto a prestazioni sotto le lenzuola. Insomma, l'uomo italico, secondo uno studio Doxapharma , "lo fa" 108 volte all'anno, ovvero con una media di una volta ogni due giorni: un record a livello mondiale, dal momento che la media del pianeta è di 103 rapporti sessuali all'anno.

Parola degli esperti della Società italiana di urologia e dell'Associazione ginecologi ospedalieri italiani, che hanno fornito una fotografia che sicuramente farà piacere ai rappresentanti del sesso forte. E poco importa se negli ultimi anni la durata dei rapporti si sia notevolmente accorciata: secondo lo studio, infatti, non dura oltre i due minuti. Colpa forse dei troppi impegni e del troppo poco tempo: sta di fatto che anche sotto le lenzuola tutto si consuma in modo alquanto fast.

E le donne? Secondo un sondaggio, realizzato dal portale di appuntamenti online C-date , le italiane risultano le più sexy del pianeta. Più di un quarto dei partecipanti allo studio, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, ha infatti indicato nelle donne del Belpaese le più apprezzate in quanto a capacità amatorie. Se la media dei rapporti, secondo questa ricerca, è di uno alla settimana, gli italiani risultano poco propensi ad incontri "mordi e fuggi", che sarebbero invece più diffusi tra gli svedesi.

Insomma, se gli studi sul tema si sprecano, forse vale la pena di ricorrere alla "saggezza popolare", che ha sempre indicato gli italiani come i migliori nell'ars amatoria: "Il paradiso è il posto in cui i poliziotti sono inglesi, la birra è tedesca, la cucina è francese, l'organizzazione è svizzera, gli amanti sono italiani" recita un vecchio adagio, che conclude così: "L'inferno è invece il posto dove i poliziotti sono tedeschi, la cucina è inglese, la birra è tedesca, l'organizzazione è italiana e gli amanti sono svizzeri". Come dire: nonostante la crisi e la globalizzazione, almeno in questo i maschi italiani continuano a eccellere.

© Riproduzione Riservata

Commenti