Sesso e Cibo, il manualetto dell'amore diventa virale

Tratta dal libro Il sesso come sport l'infografica delle calorie bruciate per ogni posizione hot sta diventando un caso sul web

Barbara Pepi

-
 

Sesso come coronamento dell'amore puro? Sesso per procreare bimbi paffutelli? Sesso come sigillo dell'unione coniugale? Ma quando mai! Il sesso è sostanzialmente un fantastico (e piacevole) metodo per bruciare calorie. Lo pensano in tanti almeno a giudicare dal successo che sta avendo l'infografica delle posizioni dell'amore pubblicata dal sito Rodiola.info . Se ne parla sui social network e il passaparola sta trasformando le vignette dell'amore in un caso virale. 

In sostanza gli autori delle tavole traendo spunto dal libro "Il sesso come sport", hanno sintetizzato quelle che sono le calorie bruciate per ogni posizione (o pratica) erotica. Il punto di partenza, come si legge è che "Il sesso si basa sul compimento della macchina umana di uno o più atti motori. Ogni azione richiede un impegno organico che coinvolge sistema nervoso, muscolatura e metabolismo".

Per questo anche con il sesso si possono bruciare calorie, e pure parecchie se si considera che con dieci minuti di sesso in piedi si bruciano 600 calorie; solo 250 per la posizione del missionario mentre con 15 minuti di sesso orale se ne fanno fuori 120. Provare per credere.

© Riproduzione Riservata

Commenti