Sex & Love

A volte ritornano: i 7 segnali che l'ex sta per rifarsi avanti

Alcune dritte per riconoscere quando il vostro vecchio partner sta pianificando un ritorno di fiamma

A volte ritornano: i 7 segnali che l'ex sta per rifarsi avanti

Giacomo Loquace

-

La minestra riscaldata non è mai buona. Ma alcune persone sembrano non volerlo capire: sono gli ex, che spesso tornano all’arrembaggio. Non importa che siano stati loro a lasciarvi o viceversa, nulla pare intimidirli di fronte alla possibilità remota di riconquistarvi.

Ecco sette segnali per capire se il vostro ex vi sta dando la caccia.

1. Comincia a scrivervi
Dopo un silenzio durato mesi, ecco che vi sorprende con un messaggio inaspettato. Prima vuole sapere come state, poi, se gli rispondete, continuerà a entrare sempre più nel dettaglio. Probabilmente l’obiettivo sarà quello di invitarvi a prendere un innocente caffè “in amicizia” col pretesto di aggiornarsi sulle ultime novità. State in guardia.

2. Tenta di ingelosirvi
Casualmente venite a sapere da un amico in comune che il vostro ex partner si sta forse vedendo con un'altra persona. Ovviamente, l’azione è stata pilotata con abilità per studiare la vostra reazione: sentite la gelosia stringervi lo stomaco? Se la risposta è sì, allora l’ex ha qualche probabilità di vincere la sua sfida.

3. Inventa scuse improbabili pur di vedervi
Avete l’impressione che la macchina parcheggiata sotto casa assomigli proprio a quella del vostro ex, anche se lui abita dall’altra parte della città? Molto probabilmente avete indovinato: sta facendo di tutto per incrociarvi almeno per un secondo, sempre mascherando l’intenzionalità della cosa.

4. Finge interesse disinteressato
Nei messaggi con cui ha ricominciato a tartassarvi si dimostra estremamente interessato alla vostra vita (non lo era mai stato così tanto). Vi chiede come vanno il lavoro, gli studi, la famiglia e persino se il gatto sta bene. Sta cercando di farvi capire che è una persona nuova, diversa dall’egoista che avete lasciato. Bisogna credergli?

5. Inizia a bazzicare i locali che frequentate
Sembra una miracolosa casualità, ma alla fine capita sempre più spesso di incontrarvi nei locali che voi di solito frequentate (e che lui, quando eravate insieme, snobbava). Aspettatevi che vi si avvicini ondeggiante e sorridente con un cocktail in mano, chiedendovi con tono sorpreso: “Ehi, ma cosa ci fai qua?”.

6. Tasta il terreno sulla vostra situazione sentimentale
Una volta che avete ripreso a sentirvi, l’ex non tarderà a indagare più o meno discretamente sulla vostra vita sentimentale attuale. Cosa vi aspettavate? Prima di colpire ha ovviamente bisogno di avere in mano il piano completo e dettagliato del vostro cuore.

7. Ricorda i momenti d’oro della vostra storia
Se vi capita di chiacchierare con lui, l’ex ripiegherà prima o poi sull’argomento “ricordi dei tempi d’oro”. È la tattica migliore per farvi tornare i lacrimoni agli occhi mentre rispolverate i bei momenti passati insieme, ma soprattutto per farvi dimenticare i lati odiosi della relazione che ne hanno determinato la fine. Fidatevi, la nostalgia non durerà a lungo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dieci terribili verità del dating nel XXI secolo

Ovvero cosa dovrete affrontare se vi imbarcate in una relazione sentimentale nell’era dei social media

Le 5 ragioni per cui siete irrimediabilmente single

Ecco l’articolo che vi farà capire come mai siete ancora soli soletti senza nessuno che vi scaldi il cuore

Commenti