"Rainbow wedding fashion show": l'alta moda per il matrimonio gay
ANSA/ANGELO CARCONI
Lifestyle

"Rainbow wedding fashion show": l'alta moda per il matrimonio gay

A Roma si è svolta la prima sfilata dedicata alle unioni tra lei e lei; lui e lui

L'hanno chiamata "Rainbow wedding fashion show" la sfilata di Alta Moda per nozze omosessuali che si è svolta  alla Nuova Fiera di Roma nell'ambito della Fiera del matrimonio. Mano nella mano spose con spose e sposi con sposi hanno sfilato sotto lo slogan "Lei sposa lei, lui sposa lui".

Un evento arcobaleno novità assoluta nel suo genere, ma che risponde all'esigenza sempre più forte di rispondere ad una fetta di mercato in evidente crescita

Trenta i capi preziosi creati da Celli Alta Moda per questa collezione sposi raffinata ed elegante, in cui i modelli e le modelle hanno interpretato coppie gay nel loro giorno del sì. A presentare il defilè sul palco sono stati Veronica Gatto ed Emilio Sturla Furnó. 



L’organizzatore della kermesse Fabio Ridolfi ha spiegato: "ForWedding è aperto a tutti. Quest’anno ha voluto dedicare una particolare attenzione ad una nuova sfera di utenti in crescita. Sono molti i matrimoni contratti all’estero da coppie gay che decidono di festeggiare in Italia al loro rientro. Per questo abbiamo ritenuto di dare un segnale di apertura su questo delicato tema”.


Il percorso ForWedding 2014 permette ai futuri sposi di esplorare le proposte di professionisti del settore, valutare tutte le ultime novità per un matrimonio da sogno, accedere a sfilate delle collezioni in anteprima e raccogliere idee e suggerimenti di esperti per rendere unico il giorno del "Sì”.


Due i percorsi tematici della manifestazione: il primo dedicato alla moda, al gioiello e al beauty.

Il secondo illustra le parti del ricevimento, le opportunità su viaggi di nozze, location, catering, bomboniere, liste di nozze, autonoleggio, foto e video, wedding planner, flower designers, musica ed intrattenimento, confetterie, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo. Il tutto adesso anche a misura di coppia gay.

ANSA/ANGELO CARCONI

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi