"Rainbow wedding fashion show": l'alta moda per il matrimonio gay

A Roma si è svolta la prima sfilata dedicata alle unioni tra lei e lei; lui e lui

Sfilata gay For Wedding

– Credits: ANSA/ANGELO CARCONI

Barbara Pepi

-

L'hanno chiamata "Rainbow wedding fashion show" la sfilata di Alta Moda per nozze omosessuali che si è svolta  alla Nuova Fiera di Roma nell'ambito della Fiera del matrimonio. Mano nella mano spose con spose e sposi con sposi hanno sfilato sotto lo slogan "Lei sposa lei, lui sposa lui".

Un evento arcobaleno novità assoluta nel suo genere, ma che risponde all'esigenza sempre più forte di rispondere ad una fetta di mercato in evidente crescita

Trenta i capi preziosi creati da Celli Alta Moda per questa collezione sposi raffinata ed elegante, in cui i modelli e le modelle hanno interpretato coppie gay nel loro giorno del sì. A presentare il defilè sul palco sono stati Veronica Gatto ed Emilio Sturla Furnó. 



 

L’organizzatore della kermesse Fabio Ridolfi ha spiegato: "ForWedding è aperto a tutti. Quest’anno ha voluto dedicare una particolare attenzione ad una nuova sfera di utenti in crescita. Sono molti i matrimoni contratti all’estero da coppie gay che decidono di festeggiare in Italia al loro rientro. Per questo abbiamo ritenuto di dare un segnale di apertura su questo delicato tema”.


Il percorso ForWedding 2014 permette ai futuri sposi di esplorare le proposte di professionisti del settore, valutare tutte le ultime novità per un matrimonio da sogno, accedere a sfilate delle collezioni in anteprima e raccogliere idee e suggerimenti di esperti per rendere unico il giorno del "Sì”.


Due i percorsi tematici della manifestazione: il primo dedicato alla moda, al gioiello e al beauty.

Il secondo illustra le parti del ricevimento, le opportunità su viaggi di nozze, location, catering, bomboniere, liste di nozze, autonoleggio, foto e video, wedding planner, flower designers, musica ed intrattenimento, confetterie, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo. Il tutto adesso anche a misura di coppia gay.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il sì al matrimonio gay di Chelsea Clinton

La Nbc, la televisione per cui lavora, non manda in onda un video in cui la figlia della coppia "reale" d'America invita gli elettori di Washington a votare a favore del sì alle unioni omosessuali

Dolly Parton, matrimonio gay con l'amica del cuore

Un'unione simbolica per sancire un legame lungo una vita

Arriva in Italia il primo gay wedding planner

Dal matrimonio al viaggio di nozze, dallo psicologo per fare outing ai percorsi benessere: ecco l'agenzia specializzata nelle nozze tra persone dello stesso sesso

Commenti