Over 40 in cerca d’amore: 5 dritte per trovarlo

Le tattiche migliori per farsi strada nel mondo del dating quando si sono superati i 40 anni

Over-40-in-cerca-d-amore-5-dritte-per-trovarlo

– Credits: Thinkstock

Silvia Malnati

-

Avete passato il giro di boa e non sapete come rimediare alla solitudine che vi attanaglia? Non disperate. Che siate reduci da un matrimonio che non ha funzionato o single da una vita, seguendo i consigli di Bobbi Palmer , fondatrice del sito di consulenza per il dating femminile over 40, riuscirete a vivere la ricerca di una nuova storia con serenità.

Ecco i cinque “comandamenti” di Bobbi rivolti alle donne mature che vogliono fare breccia con gli uomini della rete.

1. Siate padrone della situazione
Per prima cosa bisogna essere consapevoli dei propri bisogni e cercare un compromesso fra l’esigenza di trovare un compagno e i ritmi del quotidiano. Quanto tempo siete disposte a spendere sui siti di dating, quanto invece per migliorare la vostra salute mentale e fisica? Che tipo di uomo state cercando, e come gestireste un eventuale rifiuto? Riflettete al riguardo, fate chiarezza, e sarete capaci di orientarvi meglio nella ricerca del partner ideale.

2. Fatevi notare
Dopo i quaranta, la competizione fra donne per agguantarsi il giusto compagno si fa piuttosto feroce: alcune statistiche affermano che il rapporto tra i due sessi dopo i 55 anni è di 11 donne per uomo. Senza arrivare a insanguinare il campo di battaglia, cercate di risaltare nella in modo intelligente. Per esempio, investite qualche euro facendovi ritrarre da un fotografo professionista che saprà cogliere il meglio di voi. Cercate anche di flirtare online con eleganza e di farvi conoscere raccontando di voi, ma senza mai annoiare.

3. Siate oneste
Mettere come foto profilo uno scatto di dieci anni fa non vale, ed è anche piuttosto stupido. Cercate di mostrarvi per quello che siete, senza imbrogli, e vedrete che il risultato sarà sicuramente migliore e più autentico. Non dimenticate anche di specificare cosa state cercando: un marito, un amico con cui cenare, o qualcosa di più piccante?

4. Nuovo look
È giunto il momento di darci un taglio, mettersi in forma, cambiare guardaroba? Entrare nell’ottica del dating mette in discussione anche l’aspetto fisico. Non ci si rinnova solo per piacere di più agli uomini, ma soprattutto per stare meglio con voi stesse. Sorridere di fronte alla propria immagine nello specchio è il primo passo per il successo.

5. Aggiornate le vostre priorità e convinzioni
Ora che sono trascorsi diversi anni, non per forza condividerete tutte le scelte fatte, come quelle che hanno portato ad un matrimonio sbagliato o ad una storia fallimentare: ora siete persone nuove. Quindi non lagnatevi del vostro passato deludente (soprattutto non al primo appuntamento) e ridisegnatevi un presente che rispecchi le vostre nuove priorità, anche in tema sentimentale.

© Riproduzione Riservata

Commenti