Sex & Love

Tre matrimoni per tre gemelle, spose insieme e identiche

E' accaduto in Brasile, protagoniste tre sorelle gemelle che hanno detto "Sì" insieme, con abiti, acconciature e look identico (creando non poca confusione)

spose gemelle

Eleonora Lorusso

-

 "Sì, lo voglio", "Sì, lo voglio", "Sì, lo voglio". A pronunciare tre volte la formula non è stata una sposa particolarmente convinta del grande passo che stava compiendo, bensì tre spose, o meglio tre gemelle, che hanno pensato bene di convolare a nozze nello stesso giorno e nello stesso posto.

Non bastava essere gemelle per Rafaela, Rochele e Tagiane Bini: dopo aver condiviso gli stessi giochi da bambine, dopo aver avuto gli stessi interessi e gusti nella vita, ora hanno voluto vivere insieme anche quello che è ritenuto il giorno più bella della vita, ovvero il matrimonio.

E' così che le sorelle gemelle 29enni di Passo Fundo, nel sud del Brasile, hanno deciso di pronunciare la formula all'unisono (o quasi). Inutile dire che anche l'abito delle spose era identico, così come l'acconciatura. Uniche differenze: il colore del bouquet di fiori e...Naturalmente i mariti.

Tra le altre curiosità di questo particolare matrimonio, anche i nomi di una delle coppie: Rafaela, infatti ha sposato il suo Rafael. Ma non solo: come raccontato dai neo-mariti, le ragazze si sono anche divertite, qualche volta, a confondere le loro dolci metà, facendo finta di essere l'un l'altra. "Oh sì, Sapevo benissimo quale sarebbe stata la mia sposa - scherza al Daily Mail Eduardo, marito di Tagiane - Sapevo che non appena entrata in chiesa l'avrei riconosciuta: sarebbe stata la più bella!".

Forse la persona più in difficoltà per tutta la cerimonia è stato il padre delle ragazze, Pedro: non sapeva quale delle figlie accompagnare all'altare. Per risolvere il dilemma la famiglia ha così deciso che padre e figlie sarebbero entrati insieme fino a metà della navata della chiesa: da lì in poi il padre ne ha accompagnata una alla volta fino all'altare. Immancabile, alla fine, la foto di rito con bacio tra neo-sposi, che è avvenuta in simultanea e nella stessa posa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Mi vuoi sposare": la proposta di matrimonio ripetuta 365 volte

Questo ragazzo inglese per un anno intero ha lavorato ad una delle proposte di nozze più romantiche di sempre

Sorpresa al matrimonio: c'è Ed Sheeran

Diventa virale il regalo inaspettato a una coppia in difficoltà economica

Commenti