Le inglesi amano le proprie gambe
Lifestyle

Le inglesi amano le proprie gambe

un sondaggio rivela: le donne britanniche sono fiere delle proprie cosce e dei propri glutei

Alle donne inglesi piacciono le proprie gambe.

La rivelazione arriva grazie ad un sondaggio condotto oltre Manica (5.000 le donne interpellate per conto del portale di moda Dressipi) nel quale è emerso che le Suddite di Sua Maestà sono particolarmente orgogliose di cosce e polpacci.

A dirlo il 47% delle intervistate. A seconda della città, però, la mappa del corpo britannico muta.

E così si scopre che a Birmingham e Sheffield le Signore sono particolarmente fiere della propria vita sottile, mentre ad Edimburgo preferiscono mostrare il ventre piatto. A Woking, invece, la maggior parte delle donne porta a spasso orgogliosamente il proprio lato B. Il 18% delle donne ammette, infatti, di vestirsi per esaltare il proprio fondo schiena.

In media, però, una donna su due si dichiara fiera delle proprie gambe. E così via a minigonne e jeans skinny che possano esaltare la silhuette.

Manchester è invece la città del decoltè. Il 39% delle Ladies su dice fiero di avere un seno generoso.

E lo spauracchio peggiore? Senza dubbio le maniglie dell'amore ritenute responsabili dei più grandi inestetismi per il popolo britannico. La colpa? Muffin e Pancakes in primis e poi, ancora, pesce fritto e patatine. E la birra? Le suddite britanniche tergiversano. Come può un nettare così gustoso nuocere alla linea?

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi