La vacanza hot si fa in crociera

Si moltiplicano le offerte per single, giovani e scambisti che cercano incontri ad alto tasso erotico in alto mare

Una nave da crociera (Credits: Ansa)

Barbara Pepi

-

Single, scambisti, coppie annoiate, avventurieri in cerca della gioia dei sensi. La risposta per questi vacanzieri si chiama crociera. Certo non la crociera tradizionale, quella del viaggio di nozze o del gioco aperitivo, ma una crociera ad hoc progettata dalle compagnie specializzate che è sempre più facile trovare online.

Si moltiplicano, infatti, in Rete le proposte di vacanze "alternative" nelle quali l'ingrediente principale è il sesso. Perchè, parliamoci chiaro, trovare "l'amore della vita" in vacanza è difficile tanto a 15 quanto a 50 anni, e se si ha voglia di rapporti umani sotto all'ombrellone, il genere di rapporti, tra adulti consenzienti, è pressocchè unico, cioè ad alto tasso erotico.

E, bando ai facili moralismi, se il cliente chiede, l'offerta si organizza e così se le vacanze sono, gioco forza, single, inutile andare a cercare in mezzo ad una moltitutine di coppiette, fidanzati e famigliole, un essere umano col quale stringere una liason; meglio rivolgersi ai professionisti. 

Il settore crociere, così, si sta specializzando in proposte di vacanze per cuori solitari. Il sito crociere per single , ad esempio, si occupa solo di questo e prevede viaggi appositamente studiati per favorire l'abbordaggio: aperitivi a tema, cene a lume di candela, balli in maschera. Tutto ciò che serve per trasformare una semplice vacanza in un'occasione ghiotta per risvegliare i sensi.

Secondo le statistiche sono più le donne a rivolgersi alle agenzie per concedersi una vacanza da single "con opzione"; mentre gli uomini, per la solita legge del branco cliccano sul sito gnoccatravels.com e cercano luoghi dove dedicarsi al "lato B watching" con amici e colleghi.

Mentre un tempo l'idea di crociera, nell'immaginario collettivo, era legata a pensionati abbienti o quarantenni annoiati, oggi il settore sta studiando proposte di viaggio ad hoc per i più giovani a base di musica, feste ad alto tasso alcolico e ovviamente sesso a tutte le ore del giorno e della notte. Chi disponga di un budget di partenza di almeno 700 euro potrebbe imbarcarsi in un'avventura young in alto mare e concedersi tutti i divertimenti tipici dell'età giovanile. Non solo: per non imbarcarsi in un'avventura che potrebbe deludere è possibile accedere al profilo Facebook degli altri vacanzieri e tracciare una sorta di mappa di chi vale la pena conoscere a bordo.

Chi, invece, parte in coppia ma si diverte "in gruppo" può approfittare delle offerte di crociere per scambisti. Qui non c'è neanche lo sbattimento di fingere l'approccio e in valigia tra costumi da bagno e abiti da cocktail non mancano sex toys e manette da indossare già dall'ora dell'aperitivo. Anche in questo senso la Rete pullula di offerte, ma il sito swingtimetravel  cerca di sbaragliare tutti annunciando le iscrizioni alla "più grande crociera per sole coppie mai realizzata". L'"evento gigantesco e unico", recita il sito prevede feste in piscina, balli a tema, concorsi di bellezza, mercatino erotico e più di 3.800 persone previste da tutto il mondo. Le coppie in fregola, però, dovranno attendere più di un anno: la partenza infatti è prevista per sabato 15 novembre 2014.

© Riproduzione Riservata

Commenti