Sex & Love

L'uomo tradito perdona più della donna

Secondo una ricerca americana le mogli fedifraghe verrebbero assolte con più facilità dai propri mariti

Fedi nuziali (Credits: Gettyimages)

Nonostante l'onore tradito, il senso di frustrazione e la rabbia che naturalmente ne conseguono, a sopresa sono gli uomini a perdonare più facilmente il tradimento della propria compagna.

A sostenerlo una ricerca del sito americano Survive Her Affair che, dopo aver intervistato un campione di 1.500 uomini, ha scoperto che ben il 71% perdonerebbe la propria moglie in caso di scappatella extraconiugale perchè continuerebbero comunque ad amarla.

Non solo: il 92% degli intervistati sostiene che farebbe di tutto per salvare il matrimonio.

Come si spiegano questi dati e come si possono accordare al concetto di 'esserti fedele sempre' pronunciato durante le promesse nuziali?

Incrociando, ad esempio, i dati quelli che arrivano da alcuni famosi portali di dating secondo i quali quasi la metà delle persone sposate sogna una scappatella hard per aggiungere un po' di pepe al ménage matrimoniale.

Sotto la buona disposizione dei mariti moderni, dunque, non ci sarebbe altro che la voglia di prendersi la rivincita e magari di restituire pan per focaccia alla consorte fedifraga. Come dire: "Cara, ti perdono, ma ti tradisco!"

© Riproduzione Riservata

Commenti