Il matrimonio più folle del mondo (in giro per il mondo)

Una coppia inglese non riusciva a decidere il luogo delle nozze, così le ha celebrate in 50 Paesi diversi

Nella foto uno dei matrimoni della coppia inglese: in questo caso in spiaggia a Lima – Credits: 2people1life.com

Eleonora Lorusso

-

Qual è il luogo perfetto per dirsi di sì per sempre? Devono esserselo chiesto Alex e Lisa, due giovani inglesi che dopo essersi a lungo interrogati su dove celebrare il loro matrimonio hanno deciso: in tutto il mondo, o quasi. E' così che è iniziata l'avventura delle nozze più pazze del mondo, quelle rinnovate in ogni angolo del globo. Finora ad ora sono andati all'altare ben 50 volte, in altrettanti luoghi, in tre anni.

Tutto è iniziato nel 2011, quando Alex Pelling e Lisa Gant hanno deciso di sposarsi. Ma se il "quando" era ormai cosa fatta, per il "dove" restavano ancora molti dubbi, anzi troppi. E' così che hanno deciso di stravolgere la loro vita, fin dall'inizio del matrimonio: lui ha venduto la sua officina e tutto ciò che possedeva, lei ha fatto lo stesso e con i soldi messi insieme hanno comprato un vecchio camper (datato 1984). Lo hanno rimesso a nuovo e sono partiti alla ricerca del luogo perfetto per i loro fiori d'arancio.

Per ora hanno collezionato oltre 50 promesse di amore eterno, tra le più disparate: da quelle sulle spiagge hawaiane al tramonto, a quelle nella caotica (e ben lontana da atmosfere esotiche) a Las Vegas, passando per una fattoria canadese in riva ai grandi laghi o un'arena nel cuore della caliente Spagna. A officiare le cerimonie si sono alternati, a seconda dei luoghi, preti, sciamani, rabbini e persino una sacerdotessa voodoo.

I coniugi Pelling, al momento, stanno continuando a viaggiare e hanno documentato tutto sul loro sito, 2people1life.com , ma la quantità di foto del loro album di matrimonio (o meglio, di matrimoni) è già da record!

© Riproduzione Riservata

Commenti