Sex & Love

Il giorno perfetto del sesso per le donne

Anche fare l'amore è una questione di tempistica

sesso

Barbara Massaro

-

Si sa, le donne amano (e devono) organizzare la propria vita nei minimi dettagli. E così se c'è un tempo per il lavoro, uno per i figli, uno per le amiche e uno per le inifite faccende che costellano l'universo femminile (dalla recita scolastica all'appuntamento col tapezziere, dalla manicure alla serata a teatro) c'è anche un tempo per il sesso.

Pare, infatti, che le donne europee si dedichino ai piaceri delle lenzuola per lo più il sabato sera, il momento che precede il sacro riposo della domenica. A sancirlo è stata una ricerca dal titolo Donne, sesso e contraccezione d'emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016 condotta da Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication.

Dallo studio è emerso che il 76% delle donne europee tra i 25 e i 35 anni lo fanno il sabato sera con la robusta eccezione delle signore finlandesi che, invece, preferiscono dedicarsi al piacere della carne dal lunedì al giovedì per poi divertirsi con gli amici il fine settimana.

Dallo studio, poi, si è evidenziato che in Europa le più attive sono le finlandesi che vantano ben 5 rapporti la settimana seguite dalle bulgare con 4.

Per essere soddisfatte sessualmente, invece, 7 donne italiane su 10 sostengono di aver bisogno di una relazione stabile che permetta di avere affiatamento sotto le lenzuola.

Infine le popolazioni mediterranee - Italia, Spagna, Grecia e Portogallo - sono le più interessate a provare nuove posizioni (34%) rispetto alle colleghe del Nord Europa.

Mentre una donna su cinque in Spagna e nella Repubblica Ceca (19% e 22%, rispettivamente) puntano sull'uso di sex toys in camera da letto (vs 12% media europea).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

'Kitchen Confidential': sesso, droga e cibo stellato

Francesco Bianconi dei Baustelle legge Anthony Bourdain

Commenti