Sex & Love

Il giorno dell'anno in cui si tradisce di più

Storicamente, il 9 gennaio il numero di "scappatelle" registra un'impennata

Infidelity. Silhouette of couple sitting on bar stools at high table with drinks, and a rose being passed to the female from a m

Eleonora Lorusso

-

Il 9 gennaio non rappresenta solo il giorno in cui si torna a scuola o in ufficio, ma quello in cui si torna a tradire. Di più: sarebbe anche il giorno del nuovo anno in cui si fanno più "corna" in assoluto. Sarà che durante le feste si è "dovuto" trascorrere più tempo con la famiglia, la moglie o il partner ufficiale: sta di fatto che il oggi è anche il giorno in cui si registrerà il maggior numero di scappatelle di tutto il 2017.

A dirlo sono i dati di un sondaggio di Gleeden, uno dei maggiori siti per chi è in cerca di un'avventura extraconiugale. Secondo gli utenti, non solo gennaio è il mese in cui si tradisce di più in assoluto: il 9 gennaio è anche il giorno in cui si registra il maggior numero di iscrizioni alla App di nuovi utenti in cerca di amanti.

Lo scorso anno, come riportato dal Daily Mail, fu l'11 gennaio, quando ci fu un record di nuove registrazioni pari al 320% in più. Ma perché oggi si dovrebbe tradire maggiormente? Secondo la ricerca, perché rappresenta proprio il primo giorno di ritorno alla normalità, dopo le abbuffate non solo a tavola, ma di rapporti familiari. Il primo lunedì lavorativo, dunque, rappresenta anche quello in cui si desidera maggiormente ritrovare la propria "libertà" dalle relazioni ufficiali.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Usain Bolt, dopo le scappatelle il matrimonio

Kasi Bennett, la fidanzata del campione, lo ha perdonato anche grazie ai fiori d'arancio

Johnny Depp si amputa un dito e accusa la moglie di tradimento

Sono immagini choc quelle che vengono da Los Angeles nel giorno della nuova udienza del processo di divorzio

Tradimento, le professioni più a rischio

Cadere in tentazione è facile e la scappatella è dietro l'angolo per tutti anche se esistono categorie più propense a tradire di altre

Anche l'amante può far le "corna": 8 mosse per evitarle

Anche con l'amante la parola d'ordine è "passione". Ecco come mantenere viva la relazione clandestina

Commenti