Effetto 50 sfumature, pompieri inglesi in tilt per risolvere "incidenti erotici"

Dalla pubblicazione della saga di E.L. James sono aumentate le chiamate di persone coinvolte in imbarazzanti situazioni

(Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

Ammanettati, legati come salami, incastrati come tasselli del Tetrix. A Londra lo chiamano già "Effetto 50 sfumature" e, se qualcuno se la ride sotto ai baffi, pompieri e polizia britannica iniziano ad essere in allerta. Pare che da quando c'è stato il boom della saga di E.L. James sulla riva del Tamigi siano aumentate in maniera esponenziale le telefonate ai soccorsi per chiedere aiuto per liberarsi da situazioni decisamente imbarazzanti.

Nell'ultimo periodo 79 telefonate ai pompieri sarebbero state fatte per chiedere ai vigili del fuoco di essere liberati da manette delle quali si erano smarrite le chiavi, 9 volte i pompieri sono intervenuti per aiutare uomini che non riuscivano a togliersi degli anelli erotici dal proprio pene e addirittura in un'occasione i vigili hanno dovuto impiegare le proprie forze per liberare un uomo rimasto incastrato, bontà sua, in un tostapane.

L'allerta è così alta che sul sito del London Fire Brigage è stata pubblicata una nota per i cultori del bondage nella quale si invitano gli estimatori del genere ad essere prudenti, a tenere le chiavi vicine alle manette e a non superare mai i limiti.

"Non sono certo - ha dichiarato il comandante dei pompieri Dan Brown - se possiamo chiamarlo 'Effetto 50 sfumature di grigio', ma quello che è sicuro è che gli imprevisti con le manette sono aumentati a dismisura. La maggior parte di questi spiacevoli incidenti si sarebbe potuta evitare usando un po' di buon senso".

Insomma se sul comodino è abitudine tenere la saga delle 50 sfumature ai sudditi di Sua Maestà converrà aggiungere anche il numero di un buon fabbro.

© Riproduzione Riservata

Commenti