Sex & Love

A vent'anni online si cerca l'amore

L'80% dei Millennials in Rete non è caccia dell'avventura di una notte

dating-parole-uomo

Barbara Massaro

-

Cambiano le generazioni, ma restano i sentimenti. Per quanto i giovani d'oggi siano più scafati di quelli di cinquant'anni fa restano eterni i luoghi dell'anima come quello che fa sì che, intorno ai 20 anni, si cerchi l'altra metà della mela, il lui o il lei con il quale librarsi leggeri sulle ali dell'amore, guardarsi occhi negli occhi mentre tramonta il sole e sorge la luna. Anche oggi che c'è internet, i social, il dating e l'accelerazione relazionale è a portata di clic.

A quanto pare, infatti, i Millenials, coloro che hanno tra i 20 e i 28 anni, anche se navigano sui siti d'incontri non lo fanno per cercare sesso, ma amore. Cosa che dopo i 30 precipita tanto velocemente quanto aumentano i capelli bianchi. A evidenziarlo è stato un sondaggio condotto dal sito d'incontri Adotta un ragazzo dove sono le giovani a cercare l'uomo nel mare magnum del web.

Solo il 10% delle utenti donne dichiara, infatti, di adescare un ragazzo allo scopo di finire a letto. Il 35%, invece, ha un approccio più romantico e, come direbbe Pretty Woman, cerca la favola. Più di una venenne su due, infine, vuole semplicemente degli amici maschi con i quali andare a ballare o passare del tempo, senza un obiettivo specifico.

Le percentuali non cambiano se si passa al genere maschile. Solo il 20% dei ragazzi ammette di puntare al sesso, anche se spesso questo non avviene. Il 25%, invece, cerca una ragazza "Con cui uscire su base fissa", mentre il 55% cerca amicizie con cui uscire nel weekend: cinema, discoteca o pub.

Un approccio più sentimentale e romantico che tradisce l'ingenuità dell'età e la voglia di magia della giovinezza.

E per fortuna che è così: è solo l'esperienza di vita che si accumula con gli anni unita a una buona dose di cinismo contemporaneo che, spesso, determina l'accumularsi di ultra trentenni in Rete che cercano facili avventure usa a getta. A venti anni ancora ci si crede nell'amore, ed è bello così.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dimmi che facoltà frequenti e saprai quanto sesso fai

Una ricerca inglese ha stabilito l'equazione dell'attività erotica degli studenti

Il sesso migliore per le donne è a 40 anni

Meno tabù, più consapevolezza e tanta capacità di selezionare il partner adeguato

Commenti