Sms mentre si cammina
IStockPhoto
Lifestyle

A rischio multa chi cammina scrivendo Sms

E' una proposta in legge allo studio in New Jersey, siete d'accordo?

Quindici giorni di carcere per i pedoni distratti. E' quanto potrebbero rischiare, in New Jersey, coloro che vengono sorpresi da sempre attente forze dell'ordine nel sovversivo intento di mandare sms mentre camminano per strada.

La particolare proposta di legge è stata avanzata dalla deputata Pamela Lampitt che ha introdotto la voce "Pedoni distratti" tra i potenziali disturbi alla quiete pubblica.

Pericolosissimi zombie alientati dallo smartphone che camminano e scrivono senza curarsi di passeggini, anziani, borse delle spese, pali e incroci possono diventare un problema per se stessi e per gli altri e per dissuaderli dalla pratica arriva la nuova legge che introduce multe e carcere.

"I pedoni distratti, tanto quanto gli automobilisti distratti, rappresentano un potenziale pericolo per se stessi e per gli altri sulle strade" ha spiegato Lampitt che, numeri alla mano, ha fatto sapere che secondo un rapporto del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, gli incidenti di pedoni non attenti che coinvolgono l'uso dei cellulari sono arrivati a quota 11.101 dal 2000 al 2011. Qualcuno dovrebbe però aggiungere che da circa un anno i messaggi vocali, in questo senso, hanno migliorato la vita dei compulsivi del touchscreen e reso sospette certi leggi per far cassa.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro