San Valentino, se il regalo è un'emozione
Michael Burrell/Alamy
San Valentino, se il regalo è un'emozione
Società

San Valentino, se il regalo è un'emozione

Per la festa degli innamorati alcune idee originali

Il 17% degli italiani vive San Valentino come un "incubo", ma 9 su 10 sono comunque disposti a comprare un regalo per la persona amata, spendendo circa 126 euro per i festeggiamenti. Nonostante si tratti di una festa molto commerciale, infatti, sono in pochi a rinunciare a donare qualcosa al proprio partner. A dirlo sono i dati di un sondaggio Groupon, secondo cui il problema è spesso "cosa" regalare. Se gli uomini si buttano a capofitto sul classico mazzo di fiori, possibilmente rose rosse, per le donne trovare l'idea giusta spesso non è così facile, soprattutto se non si vuole scadere in qualcosa di banale.

Sempre secondo la ricerca, il 44% delle coppie considera i regali più significativi quelli "indimenticabili", per lo più legati a emozioni, come una cena memorabile, una fuga d'amore nel fine settimana, ma anche qualche ora trascorsa in relax in una spa o impegnati in qualche attività sportiva.

Ecco, allora, qualche suggerimento originale, per rendere unico San Valentino.

Axel Bueckert/Alamy
Niente segreti - Un altro bigliettino consiste invece nella possibilità di lasciare che il partner possa guardare per 10 minuti lo smartphone della persona amata. La gelosia, si sa, a volte può giocare brutti scherzi, ma se non si ha nulla da nascondere, dare la possibilità (e la fiducia) al partner di dare un'occhiata alle proprie chat o ai social lo renderà sicuramente felice

I più letti