San Valentino, se il regalo è un'emozione
Michael Burrell/Alamy
Lifestyle

San Valentino, se il regalo è un'emozione

Per la festa degli innamorati alcune idee originali

Il 17% degli italiani vive San Valentino come un "incubo", ma 9 su 10 sono comunque disposti a comprare un regalo per la persona amata, spendendo circa 126 euro per i festeggiamenti. Nonostante si tratti di una festa molto commerciale, infatti, sono in pochi a rinunciare a donare qualcosa al proprio partner. A dirlo sono i dati di un sondaggio Groupon, secondo cui il problema è spesso "cosa" regalare. Se gli uomini si buttano a capofitto sul classico mazzo di fiori, possibilmente rose rosse, per le donne trovare l'idea giusta spesso non è così facile, soprattutto se non si vuole scadere in qualcosa di banale.

Sempre secondo la ricerca, il 44% delle coppie considera i regali più significativi quelli "indimenticabili", per lo più legati a emozioni, come una cena memorabile, una fuga d'amore nel fine settimana, ma anche qualche ora trascorsa in relax in una spa o impegnati in qualche attività sportiva.

Ecco, allora, qualche suggerimento originale, per rendere unico San Valentino.

Tom Merton/Alamy
Massaggi (e coccole) - Certo questo è un super classico: regalare un massaggio (e magari anche qualche coccola) alla sera quando si torna a casa è sicuramente un dono graditissimo. Se proprio si è negati, allora si può regalare un buono perché la propria "lei" (o "lui") possa farsi massaggiare in un centro specializzato

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso