San Valentino: la ricetta dell'amore secondo chef Alessandro Borghese
Ufficio Stampa
Lifestyle

San Valentino: la ricetta dell'amore secondo chef Alessandro Borghese

Una dolce sorpresa da offrire alla persona che si ama prima di un dopo cena tutto da inventare

A San Valentino si può rinunciare a tutto tranne che ad una cenetta romantica, parola dello chef Alessandro Borghese.

 Dopo crostacei, champagne e prelibatezze varie arriva il momento del dessert. Per evitare, però, che il dopo cena si trasformi in una poco sensuale fase digestiva arriva in soccorso lo chef sex symbol del fornelli, ma anche padre e marito affettuoso che, ha dichiarato a Panorama.it "Passerò il S. Valentino insieme ai miei amori. Mia moglie Wilma e mia figlia Arizona". Per loro in programma "Una cenetta speciale, ma leggera per assicurarsi il dopocena".

Proprio per non appesantire il corpo e lo spirito ecco la ricetta consigliata da Borghese

Ananas in love (Ricetta tratta dalla raccolta Kitchen Shuffle di Alessandro Borghese

Ingredienti per 2 persone

2 Ananas Baby

100 gr di Zucchero di Canna

2 Stecche di Vaniglia

100 gr di Zucchero Semolato

200 ml di Latte Fresco Intero

50 ml di Panna Fresca

2 Uova

70 gr di Zucchero

5/6 Bacche di Cardamomo

100 gr di Mandorle Intere


Preparazione

Prepara per prima cosa il gelato.

In un pentolino, fai scaldare il latte e la panna con i semi di cardamomo livemente schiacciati. Amalgama i tuorli con lo zucchero e aggiungili al tutto. Mescola continuamente, a fiamma bassa e porta il latte a 82 gradi. A questo punto togli dal fuoco la casseruola, filtra il composto e lascia raffreddare. Riponi la crema nel congelatore. Pulisci le due ananas dalla corteccia e falle rotolare nello zucchero; prendi la vaniglia tagliata a pezzettini e stecca l'ananas. Lascia in forno a 180 gradi per venti minuti circa, dipende dalla grandezza dell'ananas, deve risultare caramellato fuori e morbido dentro. A parte in una padella fai sciogliere lo zucchero fino a farlo diventare un caramello chiaro, aggiungi le mandorle e stendi il tutto su carta da forno; con il coltello spiana il croccante ad un'altezza di mezzo centrimetro, una volta freddo tritalo con il coltello. Quando la crema è congelata, tirala fuori e mettila nel frullatore.Leva gli ananas dal forno, lascia intiepidire e vai a impiattare: posizionali al centro del piatto con il gelato al cardamomo, accanto e una cascata di croccante di mandorle.


Visto, però, che non si vive di sola cucina largo ai regali e più folli, a San Valentino, meglio è. Lo sa bene lo chef che a proposito del regalo per la moglie ha dichiarato "E' il più folle che abbia mai fatto però non ve lo posso dire se no rovinerei la sorpresa a mia moglie" E per evitare che la giornata si metta male sin dal mattino meglio cominciare accompagnando la colazione a letto con un bel mazzo di fiori e con la giusta musica

Playlist di San Valentino

Ain't no Sunshine di Bill Withers

Poison di Alice Cooper

Sexual Healing di Marvin Gaye

The Final Countdown di Europe

Lover, you Should've come over di Jeff Buckley

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro