Alessandra Ambrosio fa shopping
Olycom
Lifestyle

Saldi estivi, i capi da comprare (imitando le star)

Sbirciare i look delle celebrities permette di capire cosa non può mancare nell'armadio dell'estate

Da pochi giorni sono iniziati i saldi estivi del 2016. Mezza Europa è in ribasso e, in attesa di chiudere le valige e godersi il meritato riposo al mare o in montagna, un giro di shopping sfrenato è più che concesso. Se però il portafogli non è a misura della fantasia meglio partire ben organizzati e scegliere pochi capi, ma quelli giusti, a misura di vacanza e all'ultima moda. Per farlo basta sbirciare i look delle celebrities sempre un passo avanti agli altri quando si tratta di moda. Da Beyoncè a Alessandra Ambrosio, da Kendall Jenner a Gigi Hadid ecco i consigli per uno shopping all'ultimo grido.

1. L'abitino passepartout

Kendall JennerKendall JennerInstagram

Lungo, corto o a mezza gamba il capo dell'estate 2016 è l'abito leggero da indossare da mattina a notte. Floreale, con stampe, etnico o vintage è un must have di quest'anno. Lo si può mettere nella valigia del mare come in quella delle città d'arte e permette sempre di fare bella figura. Sono tante le star che lo scelgono a partire da Kendall Jenner che, per una notte elegante, ma comoda, sceglie un falso minidress che la veste da capo a piedi.

2. I nuovi jeans

Jeans a met\u00e0 polpaccioJeans a metà polpaccioOlycom

Come negarsi un jeans estivo nuovo. Il modello di punta del 2016 vede il ritorno del grande classico del denim a zampa d'elefante, ma che arriva a metà polpaccio. Indossato con delle decoltè come fa Alessandra Ambrosio veste con eleganza e creatività. Ideale per un'uscita serale tra amiche.

3. Un giacchino da portare sempre con sè

Gigi HadidGigi HadidOlycom

Quando le temperature si abbassano o si entra in un posto con aria condizionata conviene indossare una giacchina leggera da tenere sempre con sè. In vendita ne esistono differenti tipi, ma il classico jeans va sempre bene. Con taglio svasato in vita come quella indossata da Gigi Hadid è perfetta sia di pomeriggio sia all'ora dell'aperitivo o per una grigliata in spiaggia.

4. I sandali alla schiava

Chanel ImanChanel ImanOlycom

Estate fa rima con sandalo e anche il 2016 conferma il trend del modello alla schiava. Per chi se li può permettere i sandali al ginocchio come quelli che indossa Chanel Iman sono sexy e alla moda. Se però non si gode di gambe da modella meglio evitare l'effetto salsiccia e protendere per scarpe basse che vestono bene e sono meno impegnative.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro