La risposta social all'electronics ban di Trump
Lifestyle

Royal Jordanian Airlines risponde con ironia all'electronics ban di Trump

Ecco cosa fare in aereo se non si hanno a disposizione i device

Leggere, mangiare uno snack, meditare sul senso della vita oppure chiedersi cosa ci sia dietro il divieto imposto da Donald Trump di introdurre device elettronici a bordo dei voli che arrivano in Usa da 10 diversi Paesi tra Medio Oriente e Nord Africa.

I 12 consigli di Royla Jordanian Airlines

E' la nuova campagna social lanciata dalla compagnia aerea giordana Royal Jordanian Airlines che, su Twitter, ha indicato le 12 attività da svolgere a bordo durante un volo di 12 ore verso gli Stati Uniti. L'elenco finisce con lo slogan della compagnia: Be smart, be jordanian, un invito a utilizzare la propria intelligenza senza farsi condizionale dal prossimo e una frecciatina, neppure troppo velata, nei confronti delle misure anti immigrazione volute da Trump.

Chi riguarda il bando

Il nuovo bando - che vieta l'introduzione a bordo di qualsiasi device più grande di un cellulare - riguarda i collegamenti tra USA e Egitto, Kuwait, Marocco, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Giordania. Si tratta di circa 320 voli settimanali (tutti di compagnie non americane) che adesso devono fare i conti con il nuovo veto.

Royal Jordanian Airlines, però, ha voluto far di necessità virtù e la nuova campagna è già stata premiata in una duplice forma: da una parte ha vinto un prestigioso premio internazionale a Dubai per il claim più efficace e dall'altra ha visto raddoppiare le prenotazioni per viaggi verso gli Usa da parte di viaggiatori che non intendono fermare la voglia di girare il mondo davanti a nessun ban.

La risposta social all'electronics ban di Trump
Twitter
La risposta social all'electronics ban di Trump

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro