Royal Baby, c'è anche il penny portafortuna

Una monetina d'argento che i Sudditi di Sua Maestà potranno chiedere alla Zecca se il loro bimbo nascerà lo stesso giorno del futuro Re. Tutto pronto per l'annuncio al mondo

Penny portafortuna (Credits: Facebook)

Barbara Pepi

-

Un penny per il tuo bambino. Manca circa una settimana alla nascita del futuro Re o Regina d'Inghilterra e il mondo intero aspetta le doglie di Kate Middleton con gli occhi puntati sul regale pancione.

Il Baby Royal dovrebbe nascere il 13 luglio sotto al segno del cancro e insieme a lui o lei ci saranno altre centinaia di piccole creaturine inglesi che verranno alla luce, caso vuole, proprio lo stesso giorno.

Per loro la Zecca inglese ha coniato un penny porta fortuna. In Inghilterra è di buon auspicio strofinare sulla mano di un neonato una monetina e l'occasione regale ha stimolato la fantasia dei creatori del Royal Penny che hanno coniato 2.013 monete d'argento da distribuire ai piccoli Sudditi che festeggeranno il compleanno lo stesso giorno del Re.

Le famiglie avranno 60 giorni di tempo per, certificato di nascita alla mano, richiederlo alla Zecca anche tramite la pagina Facebook dedicata  .

Un penny d'argento che si unisce alle centinaia di altre iniziative e gadget dedicati alla nascita dell'inconsapevole futuro reggente del regno. "Sarà un giorno speciale per le madri e i padri di tutto il Paese visto che daranno il benvenuto anche ai loro figli", ha detto Shane Bissett, direttore della Zecca Reale per le monete commemorative. "Così abbiamo voluto estendere questo momento storico anche a loro con un penny portafortuna". 

© Riproduzione Riservata

Commenti