Società

Remix, i giovani talenti ripensano la pelliccia

Remix è la competizione internazionale per gli stilisti emergenti. Tema 2019: la sostenibilità

Remix pellicce

Antonella Matarrese

-

Certo, in un primo momento il connubio sostenibilità/pelliccia potrebbe far arricciare il naso anche a chi non è un animalista convinto. Eppure non solo il binomio non è in antitesi a livello di concetto ma è addirittura una sfida creativa.
L'ha lanciata REMIX, la competizione internazionale per giovani talenti del fashion & fur design organizzata dall'International Fur Federation (IFF) con il supporto di Vogue Talents.
La sedicesima edizione di Remix ha come tema la responsabilità, termine importante a livello semantico e ideale, che, nel caso delle pellicce fa rima appunto con sostenibilità.
Il tema è stato declinato dai vari pertecipanti in maniera molto personale attraverslo le proprie creazioni presentate a cominciare da settembre 2018. Così dopo una lunga serie di selezioni sono stati decretati 10 finalisti che il 24 dicembre si sfideranno durante una serata evento, organizzata nell'ambito della fashion week milanese.
«REMIX continua e continuerà a spingere i confini della nostra industria, aiutando a cambiare la percezione della pelliccia. Siamo molto orgogliosi di promuovere uno dei materiali più sostenibili e naturali del settore della moda e continuiamo a incoraggiare i giovani talenti a sperimentarne la lavorazione» commenta Mark Oaten, CEO di IFF
In giuria, un parterre etereogeneo composto da Sara Sozzani Maino, Gabriele Colangelo, Astrid Andersen, Bryanboy, Samantha De Reviziis.
Il primo vincitore sarà insignito del premio Kopenhagen Furs, riceverà 25 pelli di visone di prima qualità KF con cui realizzare nuove creazioni e vincerà un viaggio di formazione All Inclusive al Kopenhagen Design Studio. Mentre il secondo classificato si aggiudicherà il premio NAFA (North American Fur Auctions) e vincerà un viaggio All Inclusive nella loro sede di Toronto, in Canada, per un atraining sulle tecniche e le abilità della lavorazione artigianale delle pelli.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965