Twitter
Società

Reddito di cittadinanza: i meme più divertenti

In Rete rimbalzano post, vignette e foto che ironizzano sulla proposta del Movimento 5 stelle e sulle reazioni della gente

Si fa presto a dire "Reddito di cittadinanza". Uno dei punti chiave del successo elettorale del programma del Movimento 5 stelle, primo partito alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo è quello di fornire una pensione di circa 700 euro a tutti i cittadini privi di occupazione o in indigenza.

Code o bufala?

Dopo l'esito elettorale, a quanto riportano diverse fonti giornalistiche, presso alcuni CAF di Bari e Palermo gruppetti più o meno sparuti di cittadini si sono presentati per chiedere spiegazioni circa questa presunta novità chiedendo, inoltre, se ci fossero a disposizione dei moduli da compilare per presentare la domanda.

Molti media (con il conseguente effetto gregge) hanno parlato di ressa e di code agli sportelli con cittadini indignati e rivoltosi.

L'ironia della Rete

In realtà le cose non sono andate proprio così ma la miccia per scatenare l'ironia e il sarcasmo dei social media era ormai stata accesa.  L'assist, del resto, era fin troppo semplice da trasformare in gol e così tra chi inventa ipotetici moduli Inps e chi stigmatizza l'onda dell'entusiasmo a 5 stelle ecco cosa si legge tra Twitter e Facebook oggi.

Twitter
Reddito di cittadinanza, i meme più divertenti
Ti potrebbe piacere anche

I più letti