Seduzione: gli uomini preferiscono le caviglie

Altro che lato B o décolleté: per 6 italiani su 10 la vera arma di seduzione femminile si nasconde ad altezza piede

Giacomo Loquace

-
 

Il fascino del lato B o di un generoso décolleté non lo discute nessuno, ma per l’estate 2014 gli uomini hanno deciso che le caviglie sono la principale arma di seduzione femminile. Lo rivela un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone, che attraverso social network, blog e community interattive, ha interpellato circa 1500 uomini, sentendosi rispondere che, sì, la parte più sexy di una donna è proprio la caviglia (59%). Meglio ancora se impreziosita con una cavigliera (43%), un malizioso tatuaggio (38%) o dei sandali all'ultimo grido (33%).

Ma quali sono i principali motivi alla base di questa scelta un po' spiazzante? Per il 45% degli intervistati si tratta della parte del corpo che meglio rappresenta l’erotismo e la seduzione, per il 34% invece c'è in ballo il portamento retrò delle dive degli anni ’50 e ’60. Non manca poi chi ci vede il richiamo a un’eleganza scomparsa tra mille eccessi moderni (27%).

A corollario del sondaggio abbiamo anche una classifica delle caviglie più sexy dello showbiz: vince Jennifer Aniston (55%), seguita da Belen Rodriguez (48%) e Shakira (43%); mentre più distanti dal podio si piazzano Miley Cirus (32%) e Nicole Kidman (27%).

© Riproduzione Riservata

Commenti