matrimonio Pippa Middleton James Matthews
Justin Tallis - WPA Pool/Getty Images
matrimonio Pippa Middleton James Matthews
Società

Il sì di Pippa Middleton: le foto più belle del matrimonio con James Matthews

Le nozze "quasi reali" davanti a 300 invitati. I principini George e Charlotte paggetti speciali. Tra gli ospiti anche il tennista Roger Federer con la moglie: grande assente Meghan Markle, la fidanzata di Harry d'Inghilterra

Pippa Middleton e James Matthews sono ufficialmente marito e moglie. La coppia si è sposata nella mattinata di sabato 20 maggio nella chiesa di St. Mark, nel Berkshire, davanti ad appena un centinaio tra amici e parenti. Un sì "quasi regale" quello della sorella della principessa Kate Middleton con il finanziere milionario (erede di una dinastia di albergatori nel settore del lusso), già ribattezzato il "matrimonio dell'anno". Con tanto di nove paggetti speciali, tra cui i principini George e Charlotte, che hanno rubato la scena agli altri invitati

LEGGI ANCHE: QUANTO COSTANO LE NOZZE DI PIPPA?
LEGGI ANCHE: 5 COSE DA SAPERE SULLE NOZZE DI PIPPA MIDDLETON

Pippa Middleton, i dettagli delle nozze con James Matthews
Sei anni dopo le nozze del secolo, quelle di Kate e William durante le quali si fece conoscere (anche grazie all'abito che metteva in risalto il suo lato b), Pippa Middleton celebra il suo matrimonio con il finanziere milionario James Matthews, fidanzato ufficiale dal 17 luglio 2016. Sono 130 i selezionatissimi invitati alla cerimonia - costata complessivamente circa 250 mila sterline - che hanno trovato ad accoglierli la famiglia Middleton al gran completo. 

Lo sposo è invece arrivato con il fratello Spencer, star del reality britannico Made in Chelsea e noto alle cronache mondane per il suo passato turbolento. Al termine della cerimonia, gli sposi si sono concessi un bacio davanti ai fotografi, poi hanno raggiunto la magione dei Middleton: n
el giardino della villa dove sono cresciute Kate e Pippa, è stata infatti allestita una struttura di vetro e acciaio, fatta arrivare dal Belgio, che ospiterà fino a notte fonda i festeggiamenti. 

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE, LA FIDANZATA DEL PRINCIPE HARRY

L'abito e il look della sposa
La sposa è arrivata molto emozionata nella chiesa di St. Mark, nel villaggio di Englefield, nel Berkshire, accompagnata dal padre Michael, a bordo di una Jaguar Mark V del 1951. L'abito bianco di pizzo è stato cucito per lei dallo stilista inglese Giles Deacon e a questo è stato aggiunto un lungo velo di tulle di Stephen Jones, un tiara di Maidenhair Fern e scarpe di raso color avorio griffate Manolo Blahnik.

George e Charlotte paggetti speciali 
Occhi puntati poi sui nove paggetti d'onore. Tra questi, a rubare la scena sono stati il principe George e la principessa Charlotte, nel ruolo di paggetto e damigella d'onore, scortati da mamma Kate: i figli del principe William e di sua moglie hanno strappato applausi a scena aperta. Ad attenderli, al loro arrivo, c'erano anche i 300 abitanti del piccolo villaggio, ai quali era stato consegnato un braccialetto di riconoscimento per consentirgli di assistere alla cerimonia da dietro una staccionata appena fuori dalla chiesa.

Gli invitati vip 
Capitolo invitati. Alla cerimonia hanno assistito 130 parenti e amici stretti della coppia, mentre per i festeggiamenti previsti in serata il numero salirà a 300. Tra i presenti alle nozze, oltre ai duchi di Cambridge, c'era anche la principessa Beatrice di York, la conduttrice Donna Air (fidanzata di James Middleton), il tennista Roger Federer con la moglie Mirka, e Harry d'Inghilerra:

Il mistero su Meghan Markel
Grande assente invece Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry. Chi l'aspettava alla cerimonaia è rimasta delusa: gli sposi hanno infatti puntato sul "no ring, no bring" - niente anello, niente partecipazione - e così l'attrice ha potuto partecipare solo ai festeggiamenti serali. Per l'occasione, indossava un abito granata scollato sulla schiena e ha cenato in compagnia di amici, visto che Pippa e il marito James hanno voluto "separare" tutte le coppie.



Kikapress/WENN.com
Gli sposi all'uscita dalla chiesa
Ti potrebbe piacere anche

I più letti