Pippa Middleton e James Matthews
Instagram
Pippa Middleton e James Matthews
Società

Pippa Middleton: quanto costeranno le nozze dell'anno?

Il 20 maggio la sorella di Kate sposa il finanziere milionario James Matthews. Ecco quanto costerà la cerimonia e chi saranno gli invitati eccellenti

È ufficialmente scattato il conto alla rovescia per il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton e James Matthews. La sorella della principessa Kate convolerà infatti a nozze con il finanziere milionario il 20 maggio e proprio alla vigilia dell'evento continuano ad emergere dettagli gustosi e indiscrezioni varie, comprese quelle sui costi della cerimonia più attesa di questa primavera. 

LEGGI ANCHE: 5 COSE DA SAPERE SULLE NOZZE DI PIPPA

Quanto costerà il matrimonio di Pippa
70 mila sterline per il catering, 10 mila per l'abito della sposa disegnato dallo stilista Giles Deacon, 25 mila per le fedi di Cartier. In totale, il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews costerà intorno alle 250 mila sterline - circa 295 mila euro - budget che comprendere la cerimonia e la festa per 350 invitati. Briciole, se si pensa che le nozze evento del principe William d'Inghilterra con Kate Middleton costarono ai contribuenti inglesi 20 milioni di sterline. Solo per il banchetto nuziale sono state previste 230 bottiglie di champagne e vini pregiati. 

LEGGI ANCHE: CHI È JAMES MATTHEWS

Meghan Markle, Harry e gli altri ospiti 
Alla fine ce l'ha fatta. Meghan Markle, la fidanzata di Harry d'Inghilterra, sarà alla cerimonia con il principe. Pippa aveva tentato la strada del “no ring no bring”, ovvero il divieto di portare fidanzati e fidanzate non ufficiali, ma poi ha ceduto. La bella attrice rischia dunque di oscurare la futura sposa, che alla fine ha allungato la lista ad oltre 350 invitati: tra questi ci potrebbero essere anche il tennista Roger Federer, il conduttore della Bbc Ben Fogle e i coniugi David e Victoria Beckham.

La richiesta speciale agli invitati 
Tra le ultime indiscrezioni circolate alla vigilia delle nozze, c'è quella che riguarda la richiesta fatta dai futuri sposi ai loro invitati: a tutti è stato infatti chiesto di portare anche un secondo outfit, per tenere distinte le nozze religiose e il ricevimento successivo. Pippa e James diranno sì nella chiesa di St Mark’s a Englefield, vicino Bucklebury, e avranno come paggetti ufficiali il principini George e Charlotte. Il party si terrà invece nella tenuta dei Middleton, nel Berkshire, dove sono già state rafforzate le misure di sicurezza vista la presenza dei duchi di Cambridge, William e Kate, e di altri membri
 della famiglia reale. Di certo non ci sarà la Regina Elisabetta II, che ha cortesemente declinato l'invito.

(Photo by John Stillwell - WPA Pool/Getty Images)
Kate, William, George e la piccola Charlotte durante la loro vacanza sulle Alpi francesi a marzo
Ti potrebbe piacere anche

I più letti