Barbara Massaro

-

Cosa esiste di più sensuale e spontaneo di un corpo nudo dopo la doccia? Dopo che la fatica del giorno è scivolata via e la carne si lascia avvolgere da un asciugamani o da un morbido accappatoio? Niente trucco, niente acconciatura, solo la spontanea verità della bellezza pronta per essere colta da un occhio esperto.

Pare essere questa la filosofia alla base dei towel series gli scatti firmati da Mario Testino (e condivisi su Instagram) che immortalano modelle, attrici, cantanti o semplici personaggi famosi avvolti solo da candide tovaglie da bagno in bianco e nero.

Se la prima ad essere immortalata per la towel series non poteva che essere la sua musa, Kate Moss, l'ultima, in ordine di tempo, a posare per il progetto è stata Kristen Stewart che ha concesso la sua bellezza al maestro della fotografia contemporanea.

Ad oggi sono 91 le foto della towel series, per lo più si tratta di donne anche se non mancano gli uomini come Justin Bieber e parecchi modelli.

Da Cara Delevingne a Selena Gomez, da Miley Cyrus a Gisele Bundchen, da Irina Shyak a Sienna Miller tutte col turbante in testa pronte ad accettare l'ennesima sfida vincente di Testino che dimostra, ancora una volta, come la bellezza, quella vera, non abbia bisogno di photoshop per essere colta, ma solo di un bravo fotografo e di tanta passione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Intervista a Mario Testino

Uno dei maggiori fotografi del mondo racconta il suo rapporto con gli artisti contemporanei, da Andy Warhol e Keith Haring. Su Flair in edicola con Panorama dal 19 settembre

Mario Testino, un percorso fra fotografia, arte e bellezza. Da Kate Moss a Keith Haring

Uno dei maggiori fotografi del mondo racconta il suo rapporto con gli artisti contemporanei, da Andy Warhol e Keith Haring. Su  Flair in edicola con Panorama dal 19 settembre

Il battesimo di Charlotte, ecco le foto ufficiali di Mario Testino

Il fotografo, amatissimo da Lady Diana, scelto da William e Kate. Anche la Regina Elisabetta in posa con la piccola Kate

Emily Ratajkowsky by Mario Testino

Commenti