Barbara Massaro

-

Ci sono due modi per assistere alle Olimpiadi di Rio del 2016: guardandole in tv o seguendole sui social network. Il team Italia impegnato nei giochi, infatti, è particolarmente attivo sui social: tra Instagram e Twitter ogni giorno l'orgoglio azzurro condivide delusioni e gioie, medaglie e momenti di relax olimpico.

A partire dalla portabandiera italiana Federica Pellegrini passando per Tania Cagnotto e l'oro di judo Fabio Basile sono tantissimi gli atleti che permettono al pubblico nazionale di sbirciare dal buco della serratura dell'avventura olimpica degli azzurri.

Grazie a Instagram, infatti, si entra nel villaggio olimpico, si assite agli allenamenti del ghota dell'agonismo nazionale, ci si diverte tra boccacce e selfie creando un album unico nel suo genere di Rio 2016. Ecco, allora, chi sono gli atleti da tenere d'occhio per avere una visione a 360 gradi dell'avventura italiana alle Olimpiadi.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Daniele Garozzo, oro fioretto Olimpiadi Rio 2016 | video

Rio 2016, Pellegrini in finale per la storia. È il giorno dei 200 stile libero

Federica col terzo tempo cerca la medaglia sfuggita nel 2012 a Londra. La sfida con le velocissime Ledecky e Sjostrom

Rio 2016, 9 agosto: gli italiani in gara oggi da vedere in Tv

La finale nei 200 sl della Pellegrini concluderà una super-giornata, con pallanuoto donne, volley maschile, Seppi-Nadal e la Gwend nello judo

Olimpiadi Rio 2016 - Le più belle immagini dei Giochi

Lo spettacolo dei giochi negli scatti più emozionanti: dalla fuga di Bolt al fair play di Abbey D’Agostino e Nikki Hamblin - Fotogallery

Olimpiadi Rio 2016 - Il medagliere

La classifica aggiornata con tutte le medaglie dei XXXI giochi olimpici

Commenti