Barbara Massaro

-

Geena Davis ha twittato in tempo reale "Amo questo film, soprattutto Rey" ed è solo uno dei tweet lanciati da chi, entusiasta, ha assistito alla premiere mondiale del settimo attesissimo capitolo della saga di "Star Wars, il risveglio della forza"

"E' epico, fico e perfetto", ha aggiunto Rainn Wilson, star di The office.

E il regista Brett Morgan ha ribadito: "Va un passo avanti ed è il migliore della serie dai tempi dell'originale".

"Lo ammetto, ho pianto a fianco di Paul Lee. Sono abbastanza certa che non mi giudicherà male perché era commosso anche lui" ha scritto lo sceneggiatore Adam F. Goldberg.

Sono pochi, pochissimi i super vip eletti che hanno partecipato alla visione in anteprima della pellicola a Los Angeles e da parte loro l'accoglienza al film è stata più che entusiasta.

Alla prima mondiale holliwoodiana non ha voluto mancare, inoltre, nessuno dei protagonisti: primo tra tutti Harrison Ford, accompagnato dalla moglie Calista Flockhart e poi Daisy Ridley, John Boyega e tanti altri. Con loro altri veterani della saga di George Lucas fra i quali Mark Hamill e Carrie Fisher. Il regista J. J. Abrams, ma anche Steven Spielberg e Oscar Isaac, Sofia Vergara e Gina Rodriguez.

Se la promozione vip moltiplicata dal network è stata unanime anche la stampa Usa ha applaudito a caldo la saga stellare.

"Grazie alle sue fantastiche qualità, Star Wars: Il risveglio della forza supera il Bechdel test" è stato il commento di Rebecca Keegan dell'L.A. Times. "Storia, personaggi, design, humor -- #StarWars fans, questo è il film che state cercando."

Jen Yamato di Daily Beast ha detto: "Il risveglio della forza è così Star Wars, e Daisy Ridley è un vero affare."

In platea, tra gli altri, anche Spike Lee, Matthew McConaughey, Joseph Gordon-Levitt che si è presentato vestito e con la faccia verde dello Yoda.

"Star Wars: Il risveglio della forza ha parlato ai miei sentimenti" ha hatto eco Germain Lussierdi io9. "Quasi sempre in modo positivo, a tratti meno, ma è stato all'altezza, un'esperienza esaltante."

"Dallo humor ai costumi, dai combattimenti agli effetti speciali, J.J. Abrams ha creato un universo retrò affascinante" ha scritto Steven Zeitchik di L.A. Times aggiungendo: "Le cose migliori del cast: 5) Driver 4) Boyega 3) BB-8 2) Ford 1) Ridley."

"Star Wars: Il risveglio della forza è eccezionale" ha fatto eco Josh Dickey di Mashable. 

"Potrebbe essere il miglior blockbuster dai tempi dell'originale" ha dichiarato Brett Morgen."Funziona a su tutti i livelli."

"Cristo santo, Star Wars: Il risveglio della forza è talmente buono nel senso migliore della vecchia scuola!" ha chiosato la famosa sceneggiatrice Shonda Rhimes.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams: i trailer

L'attesa per vedere il film al cinema è tutta per il 16 dicembre

Facebook: come trasformare la foto profilo in stile Star Wars

Tutti i fan della saga possono avere una spada laser al loro fianco sul social network, in attesa dell’uscita nelle sale

Star Wars Mania: ecco i fiocchi di neve a tema

Star Wars 7 - Il risveglio della Forza di J.J. Abrams: 5 cose da sapere

L'attesa è finita. Daisy Ridley è la nuova eroina destinata a grandi cose, contro un lato oscuro che ha smarrito il suo fascino ambiguo

La saga di Star Wars in 7 minuti

Star Wars VII: iPhone e Android diventano una spada laser

Si chiama “Fuga con una spada laser” ed è il gioco per browser Chrome che sfrutta lo smartphone. Ecco come fare

Commenti