Selena Gomez
Instagram
Lifestyle

Selena Gomez, trapianto di rene per guarire dal lupus

La cantante e attrice ora sta meglio e alla donatrice dice: "Sei una sorella"

Mano nella mano, sdraiate su un letto d'ospedale e unite dal più grande dei doni: la vita. Così Selena Gomez è tornata su Instagram accanto alla sua migliore amica, l'attrice Francesca Raisa, 29 anni. E' stata Francesca a donare a Selena un rene affinchè la Gomez potesse guarire dal lupus, malattia autoimmune della quale Selena soffre dal 2015.

Un trapianto reso necessario del progressivo peggioramento del suo stato di salute.

Il post su Instagram

"Sono consapevole - ha scritto l'ex reginetta Disney sul social - che alcuni dei miei fan si sono chiesti perché sono stata inattiva per parte dell'estate e non ho promosso il mio nuovo album".

E poi ha aggiunto: "Ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del lupus e ora sono in fase di guarigione. Andava fatto per la mia salute".

Poi il ringraziamento all'amica: "Non ci sono parole per descrivere come poter ringraziare la mia bella amica Francia Raisa, mi ha fatto il dono più grande e anche sacrificio dandomi il suo rene. Ti voglio un mondo di bene sorella".

La diagnosi della malattia

Sono passati due anni da quando la giovane attrice e cantante amatissima sui social network ha scoperto che la causa dei suoi attacchi di panico, della debolezza e delle crisi era il lupus.

Dopo la diagnosi la Gomez aveva interrotto tutte le sue attività e, nel corso di un'intervista a Billboard aveva confessato di doversi sottoporre a chemioterapia: "Come molti sanno - aveva detto - circa un anno fa ho rivelato di avere il lupus, una malattia che può colpire in modi diversi. Io ho ansia, attacchi di panico e depressione".

Dopo due anni quest'estate c'è stato il trapianto. Ora Selena sta meglio anche se per tornare a lavoro ci vorrà tempo.

Per saperne di più:

Selena Gomez
Instagram
Selena Gomez

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro